In 40.000 alla RCF Arena (salutata da molti cantanti con lo storico nome Campovolo) e in 3 milioni e mezzo davanti alla TV per seguire la diretta su RAI Uno. Ma soprattutto 1,8 milioni di incasso e già più di 600 mila raccolti con il numero solidale 45538 che rimarrà attivo fino al 5 luglio.
Insomma, l’Italia ‘lova’ davvero la Romagna così come ‘lovò’ l’Emilia, anche se nel 2012 con una prevendita ben più lunga i biglietti venduti furono 150.000 per un incasso di 4 milioni, comprensivo dei proventi di Sky prima fila che lo trasmise a pagamento (10 euro).
Da record la diretta RAI invece di ieri sera che ha conquistato la platea televisiva con il 30.8 % di share una media di 3 milioni 450 mila telespettatori. Il picco di ascolti è stato toccato alle 22.44 con Bocelli che interpretava “Con te partirò” seguito da 4 milioni 402 mila telespettatori. Lo share più alto (33.56 % di share) alle 24.44 dall’inedito triò Morandi, Elodie e Mannoia che hanno interpretato “Vita” di Lucio Dalla. “E’ stato un evento potente e coinvolgente, ha fatto cantare e riflettere, e soprattutto ha raggiunto lo scopo: dimostrare una tangibile solidarietà alle popolazioni della Romagna colpite dalla tragica alluvione”, ha dichiarato il direttore Intrattenimento Prime Time Marcello Ciannamea.
Ultimi commenti
Anche l' Ordine degli Avvocati di Reggio Emilia .
Amara e splendida analisi che dovrebbe arrivare alle alte sfere!
Diranno, sia a sinistra che a destra, che c'è un disinteresse della politica, in particolare dei giovani, diranno che molti non votano perché pensano che, […]