Scoppia la polemica dopo le parole del presidente del Senato Ignazio La Russa che, in un colloquio con Repubblica, ha detto che “nella Costituzione non c’è alcun riferimento all’antifascismo. Credo che ciò accadde sotto la spinta dei partiti moderati che non volevano fare questo regalo al Pci e all’Urss”.
Nell’agenda del presidente di palazzo Madama, si legge che La Russa il 25 aprile si recherà al campo di concentramento di Theresienstadt (Praga). La mattina si recherà all’ Altare della Patria poi partirà alla volta di Praga per partecipare alla riunione dei presidenti dei Parlamenti dei Paesi Membri dell’Unione europea e poi alle 15 sarà alla commemorazione, con la deposizione di una corona al Monumento di Jan Palach in Piazza San Venceslao.
La replica dalla segretaria del Pd Elly Schlein. “Il presidente del Senato ha detto che l’antifascismo non è in Costituzione, noi diciamo che l’antifascismo è la nostra Costituzione”.
“Ho sentito le parole del presidente La Russa. Ha detto che l’antifascismo non è in Costituzione. Beh, l’antifascismo è la nostra Costituzione”. Lo ha detto Elly Schlein a margine della segreteria Pd.
Ultimi commenti
Amara e splendida analisi che dovrebbe arrivare alle alte sfere!
Diranno, sia a sinistra che a destra, che c'è un disinteresse della politica, in particolare dei giovani, diranno che molti non votano perché pensano che, […]
Continuano gli straordinari successi elettorali dell'area riformista liberaldemocratica,che si ostina a schierarsi sempre indissolubilmente nel campo del centrosinistra senza mai beccare nemmeno un consigliere,cosi' come […]