XFactor, i SickTeens restano ai live nonostante la crisi con Morgan (che accusa la trasmissione)

SickTeens

L’erbazzone ha portato fortuna ai SickTeens: la giovane band reggiana – nonostante un’assegnazione particolarmente tormentata da parte di Morgan – ha infatti superato ieri sera anche i secondi live di XFactor. Lo hanno fatto grazie a una convincentissima cover di Voices di Russ Ballard, che pure durante la settimana ha messo in grosse difficoltà Rick, Gonza e soprattutto Alex.

Come testimoniato dalla sintesi dei Daily che hanno preceduto l’esibizione, i ragazzi reggiani si sono infatti trovati a disagio nell’interpretare il brano, con Alex che ha avuto un momento di grossa crisi.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da X Factor Italia (@xfactoritalia)

“Fondamentalmente credo che il problema sia Alex, perché voi due vi vedo diversi, un pò più aperti, interessati a imparare”, dice Morgan alla vigilia del secondo live, con Alex che si alza e abbandona la stanza. “Se adesso fa così, se sta andando via e sta contestando fa un errore clamoroso”, continua il giudice rivolto a Rick e Gonza. Le telecamenre mostrano quindi il frontman che si sfoga: “Non voglio più stare così. Non so, mi sono sentito un pò in prima persona attaccato. Mi piacerebbe avere una mano da parte sua su come posiamo cambiare e migliorare questa cosa”. Morgan quindi lo raggiunge e gli spiega il suo punto di vista: “Lascia che io ti dia le chiavi per realizzarti come persona, al di là della canzone di questa settimana o di settimana prossima, è una roba molto più grossa quella di cui ti sto parlando io, è proprio un decidere se nella vita vuoi essere un artista o un altro tipo di cosa”. Un abbraccio tra i due conclude la sintesi.

Nonostante queste premesse, i SickTeens anche ieri sera hanno ‘spaccato’ con una bella rivisitazione di Voices, gran pezzo degli anni Ottanta. «Così si fanno le cover», è stato il commento di Morgan. «Vorrei darvi un consiglio, ragazzi: affidatevi a Morgan perché sa quello che fa. Almeno a X Factor», è stato il parere di Fedez.

Oggi, lo stesso Morgan si è lamentato su X/Twitter della sintesi del Daily effettuata da XFactor.

“Abbastanza scorretto il montaggio del daily – ha scritto in un commento  – Non c’è che dire. Mi fa passare per cattivo, ma non sta esattamente andando, anzi, non sta proprio per niente andando così e il rapporto con i ragazzi è completamente diverso. C’è molto più feeling tra me e la mia squadra rispetto agli altri, ma invece vogliono raccontare l’opposto”.