11 anni fa la scomparsa di Donna Summer, un libro ricorda l’icona pop

Donna-Summer

Quando 11 anni fa giunse inaspettatamente la notizia della prematura scomparsa di Donna Summer a soli 63 anni, di colpo i dancefloor di tutto il pianeta interruppero i suoni elettrizzanti e le luci stroboscopische. La disco music aveva perso la sua regina. Incontrastata regina della disco music, genere poliritmico e rivoluzionario da lei stessa ancor più nobilitato, Donna Summer, trascendendo etichette e stilemi musicali, diventa una caposcuola per le generazioni di artisti che si succedono dagli anni ’80 fino ai giorni nostri.

Andrea Angeli Bufalini e Giovanni Savastano compongono uno spaccato inedito della cantante attraverso interviste esclusive, aneddoti e fotografie, raccontando la vita e la carriera di una delle voci più potenti della musica contemporanea nel libro Donna Summer. La voce arcobaleno. Da disco queen a icona pop (Coniglio Editore, 2023).

Il volume sarà presentato dai due autori in dialogo con Carlo Babando (giornalista e scrittore) giovedì 22 giugno alle ore 18.30 presso l’Istituto Storico Parri in via Sant’Isaia 20. Introduce Roberto Lanzarini (Istituto Storico Parri).