Facebook Twitter You Tube Google Plus Flipboard
Mercoledì 20.09.2017 ore 16.43
Sei qui: Home | Temporali in Emilia, giù le temperature. Allerta meteo della Protezione civile
0 Commenti
  • Aumenta dimensione testo
  • Diminuisci dimensione testo
  • Invia articolo
  • Stampa articolo

Temporali in Emilia, giù le temperature. Allerta meteo della Protezione civile


Temporali sono previsti su tutta l'Emilia-Romagna. L'allerta gialla (moderata), valida dalla mezzanotte di oggi, 1 settembre, per 24 ore, è stata diffusa da Arpae secondo i dati dell'Agenzia regionale di Protezione civile, e riguarda tutte le zone, montane, collinari, le pianure e la costa, della regione.

 
"La formazione di un minimo depressionario sul territorio, in lento spostamento da ovest verso est, determinerà a partire dal mattino di sabato 2 settembre precipitazioni sparse, localmente anche a carattere di rovescio con alta probabilità di temporali forti. I fenomeni temporaleschi saranno più probabili lungo l'asta del Po; associati ai fenomeni temporaleschi sono previste fulminazioni, forti raffiche di vento e locali grandinate". La situazione tenderà ad attenuarsi nelle 48 ore successive.
 
Sabato precipitazioni sparse e massime intorno ai 28 gradi. Le temperature subiranno ancora una diminuzione, e stavolta marcata, nella giornata di domenica: massime intorno ai 21-22 gradi, minime sui 14-16°. "Tra oggi e domenica in alcune aree si potrebbero perdere anche oltre 13°", conferma Emilia-Romagna meteo. 


Ultimo aggiornamento: 01/09/17

Esprimi il tuo commento