Facebook Twitter You Tube Google Plus Flipboard
Venerdì 21.07.2017 ore 20.34
Sei qui: Home | Strage alla stazione di Bologna, il 26 ottobre l'udienza sulla richiesta di archiviazione
0 Commenti
  • Aumenta dimensione testo
  • Diminuisci dimensione testo
  • Invia articolo
  • Stampa articolo

Strage alla stazione di Bologna, il 26 ottobre l'udienza sulla richiesta di archiviazione


Sarà discussa il prossimo 26 ottobre la richiesta di archiviazione avanzata dalla procura di Bologna per l'inchiesta, a carico di ignoti, sui mandanti della strage alla stazione di Bologna del 2 agosto 1980, che causò 85 morti e 200 feriti. L'udienza è stata fissata dal giudice per le indagini preliminari Francesca Zavaglia dopo l'opposizione presentata dall'associazione dei familiari delle vittime dell'attentato, assistite dagli avvocati Giuseppe Giampaolo e Andrea Speranzoni.



"Mi fa piacere, penso che già nella nostra opposizione ci siano gli elementi utili per superare questa richiesta della procura", ha commentato il presidente dell'associazione Paolo Bolognesi.

Sempre dopo l'estate è in programma l'udienza preliminare per l'ex Nar Gilberto Cavallini, chiamato a rispondere di concorso nella strage di 37 anni fa davanti al giudice per l'udienza preliminare Alberto Ziroldi. Per l'attentato terroristico sono già stati condannati in via definitiva Giuseppe Valerio Fioravanti, Francesca Mambro e Luigi Ciavardini.


Ultimo aggiornamento: 06/07/17

Esprimi il tuo commento