Facebook Twitter You Tube Google Plus Flipboard
Giovedì 21.09.2017 ore 06.57
Sei qui: Home | Dal 9 settembre al via la vendita dei biglietti per la stagione di danza della Fondazione i Teatri di Reggio
0 Commenti
  • Aumenta dimensione testo
  • Diminuisci dimensione testo
  • Invia articolo
  • Stampa articolo

Dal 9 settembre al via la vendita dei biglietti per la stagione di danza della Fondazione i Teatri di Reggio


Da sabato 9 settembre prenderà il via la vendita dei biglietti singoli per la stagione di danza della Fondazione I Teatri di Reggio: sia online (sul sito dei Teatri), sia in biglietteria (il martedì, il mercoledì, il venerdì e il sabato dalle 10 alle 12.30 e dalle 17 alle 19, il giovedì dalle 10 alle 12.30).



La stagione 2017-2018 può contare su sette appuntamenti e sedici coreografie, di cui una prima assoluta, quattro prime nazionali e una serata in prima ed esclusiva nazionale.

Si comincerà il 23 settembre con il ritorno del Nederlands Dans Theater 2; a seguire il Ballet de l’Opéra de Lyon, che presenterà "Trois Grandes Fugues", e Aterballetto, che proporrà un nuovo programma con due nuove creazioni per la compagnia di Cristiana Morganti e Hofesh Shechter.

La Compagnie Käfig sarà presente a Reggio con la prima nazionale di "Boxe Boxe Brasil" di Mourad Merzouki, figura simbolo della danza hip hop. La Fresque, con il Ballet Preljocaj, immergerà invece lo spettatore nel mondo fantastico di un’antica fiaba cinese e rivelerà il potere soprannaturale dell’arte pittorica.

È un gradito ritorno quello della compagnia giovanile del coreografo Hofesh Shechter, già ammirata a Reggio nel 2015 in occasione del progetto realizzato insieme alla Collezione Maramotti. Infine, per la prima volta, approderà in città la Dresden Frankfurt Dance Company con un programma composto da tre creazioni di Jacopo Godani: su musiche di Béla Bartók, eseguite dal vivo dai musicisti del prestigioso Ensemble Modern, di Maurice Ravel, nell’esecuzione del pianista Bezbrozh, e di 48Nord, collettivo di musica sperimentale.

Sono previsti sconti per gli Amici dei Teatri, per i giovani under 28 e per gli iscritti all'Università di Modena e Reggio. Per informazioni: tel. 0522-458811.


Ultimo aggiornamento: 11/09/17

Esprimi il tuo commento