Facebook Twitter You Tube Google Plus Flipboard
Mercoledì 23.08.2017 ore 08.12
Sei qui: Home | Siccità, il Po verso magra record: tocca 7,25 metri sotto lo zero idrometrico
0 Commenti
  • Aumenta dimensione testo
  • Diminuisci dimensione testo
  • Invia articolo
  • Stampa articolo

Siccità, il Po verso magra record: tocca 7,25 metri sotto lo zero idrometrico


Vista la scarsità di piogge che hanno regalato questi ultimi mesi oggi il Po è solo a mezzo metro dalla magra record. Nella giornata di martedì 18 di luglio, infatti, il Grande Fiume ha toccato la quota di 7,25 metri sotto lo zero idrometrico, ma anche oggi sta continuando la lenta discesa delle acque. Mentre sono sempre più pronunciati i danni alle coltivazioni agricole.

 
Nel frattempo dal punto di vista del meteo è segnalato da giovedì il ritorno dell’anticiclone africano, che porterà aria bollente. Sono le previsione per la settimana di Meteo.it.


 
"Dopo un inizio di settimana tutto sommato gradevole, con sole e caldo senza eccessi, ci attende una seconda parte della settimana con l’Anticiclone Nord-africano: da mercoledì il caldo andrà progressivamente intensificandosi dando vita cosi alla quarta ondata di calore di questa estate. Il caldo - spiegano ancora i meteorologi di Meteo.it - sarà più intenso in Emilia Romagna e al Centrosud dove tra giovedì e l’inizio della prossima settimana il termometro potrà superare i 35-36 gradi. Il resto del Nord sarà marginalmente influenzato da masse d’aria meno calde d’origine atlantica: in particolare giovedì e venerdì le regioni settentrionali verranno attraversate dalla coda di una perturbazione nord-atlantica la quale determinerà un’accentuazione dell’instabilità atmosferica con un conseguente aumento del rischio di temporali soprattutto attorno ai rilievi ma in forma isolata anche in pianura padana".
 


Ultimo aggiornamento: 19/07/17

Esprimi il tuo commento