Reggio. Parla ex brigatista, Lega insorge

"Non dovremmo più stupirci di niente, ma vedere un ex brigatista rosso che tiene un comizio in piazza a Reggio Emilia spiegando la politica agli italiani ci lascia di stucco. D’altra parte, la sinistra ormai a pezzi cerca di rimettere insieme i cocci con quel che gli rimane. E poi parlano di cattivi maestri".

 
Lo dichiara Gianluca Vinci, segretario della Lega Emilia e candidato alla Camera nel listino di Piacenza-Parma-Reggio Emilia, dopo il video pubblicato sugli organi di stampa che riprende, in piazza Roversi a Reggio Emilia, Loris Tonino Paroli a una manifestazione in sostegno alla giornata di Macerata.
"L’estrema sinistra – continua Vinci – convinta di avere uno spazio attacca, in modo molto confuso, chi ha governato negli ultimi anni mettendo nel calderone sanità, scuola, banche, poteri forti, stato sociale (cioè tutto per tutti a costo zero). Insomma, un revival degli Anni 70. "La gente è smarrita", dice. Beh, seguendo lui e i suoi accoliti la gente si ritroverà. Dubito, però, che i cittadini vogliano seguire chi ha un passato così "luminoso" alle spalle che contemplava nel programma "l’abbattimento dello Stato"".