Facebook Twitter You Tube Google Plus Flipboard
Lunedì 22.01.2018 ore 13.28
Sei qui: Home | Reggio. Morto il liberale Ercole Camurani
1 Commenti
  • Aumenta dimensione testo
  • Diminuisci dimensione testo
  • Invia articolo
  • Stampa articolo

Reggio. Morto il liberale Ercole Camurani


E' morto il giornalista e politico reggiano Ercole Camurani, aveva 78 anni, si è spento in seguito a una malattia all'ospedale Santa Maria Nuova di Reggio Emilia, dove era ricoverato.

 
Ercole Camurani aveva la passione della storia ed era stato un ricercatore attento del movimento liberale italiano e del Risorgimento. Era stato anche uno studioso della figura di Meuccio Ruini. Negli anni Settanta Ercole Camurani fu consigliere comunale a Reggio Emilia per poi ricoprire il ruolo di capo della segreteria del ministro del Tesoro Malagodi, nel governo Andreotti. Era entrato nel Partito liberale a metà degli anni Cinquanta, poi divenne vicesegretario nazionale della Gioventù liberale e collaboratore del deputato Alberto Ferioli. Fu anche segretario provinciale del Pli di Reggio Emilia e segretario regionale.
Dal 2006 Camurani si era trsaferito a Salsomaggiore. 
 
Ercole Camurani lascia il figlio Davide, ex dirigente di Forza Italia ora in Fratelli d'Italia e altri parenti. I funerali si terranno martedì 9 gennaio nella cappella dell'ospedale Santa Maria Nuova, a Reggio Emilia. Poi la salma sarà tumulata al cimitero di Villa Canali.
 
 


Ultimo aggiornamento: 08/01/18

08/01/18 h. 15.53
MarioAndrrea Quagliotti dice:

Piango il caro compagno di banco delle scuole elementari e medie ed il gaudente amico del periodo studentesco , perso nel tempo e ritrovato qualche anno fa, ma solo per un?amabile chiacchierata, a Salsomaggiore davanti ad un banchetto di antiquariato .

Esprimi il tuo commento