Facebook Twitter You Tube Google Plus Flipboard
Domenica 17.12.2017 ore 05.25
Sei qui: Home | Reggio. Controlli velocità: 25 multe in 4 giorni
0 Commenti
  • Aumenta dimensione testo
  • Diminuisci dimensione testo
  • Invia articolo
  • Stampa articolo

Reggio. Controlli velocità: 25 multe in 4 giorni


In questi giorni la Polizia stradale di Reggio Emilia sta mettendo in campo una vera e proprio task force per contrastare una delle principali cause di incidenti, e cioè la velocità eccessiva.

 
I controlli vengono svolti quotidianamente sulle principali arterie stradali della Provincia e sulle strade di lunga percorrenza, che spesso sono stati scenari di gravi incidenti stradali, in particolare modo, in questo periodo, sono stati intensificati i controlli sulla SP 47 – Via Beviera - del Comune di Bagnolo in Piano.
 
I servizi vengono svolti attraverso l’impiego di più pattuglie dislocate in provincia, utilizzando un’apposita apparecchiatura speciale, il cd Telelaser, che misura la velocità istantanea del veicolo in movimento e le infrazioni vengono poi immediatamente contestate sul posto dagli agenti.
In soli 4 giorni di controlli ben 25 sono state le infrazioni accertate e contestate per eccesso di velocità, in cinque casi si è proceduto anche alla sospensione immediata della patente per avere superato il limite di velocità previsto di oltre 40 km/h.
 
In quest’ultimo caso, l’automobilista, che viaggiava ad una velocità di 110 km orari, con un limite previsto di soli 50, è stato sanzionato con un verbale di oltre 500 euro, la sospensione della patente di guida da 1 a 3 mesi, e la decurtazione di 6 punti.
Anche 3 neo patentati tra i conducenti sanzionati (che viaggiavano ad una velocità di oltre 90), per loro, oltre la sanzione anche il raddoppio della decurtazione dei punti dalla patente di guida.
Oltre 2800 invece le infrazioni per eccesso di velocità contestate in autostrada da inizio anno ad oggi, tramite il sistema Tutor.
 


Ultimo aggiornamento: 21/11/17

Esprimi il tuo commento