Facebook Twitter You Tube Google Plus Flipboard
Domenica 17.12.2017 ore 05.25
Sei qui: Home | Reggio, un confronto su 'I vizi del politico'
0 Commenti
  • Aumenta dimensione testo
  • Diminuisci dimensione testo
  • Invia articolo
  • Stampa articolo

Reggio, un confronto su 'I vizi del politico'


La mostra delle fotografie “Confessionali. Reggio Emilia, 2007-2016” di Michael Kenna nel meraviglioso oratorio settecentesco di San Spiridione continua a incuriosire i reggiani: quasi 1.000 persone l’hanno visitata dalla sua inaugurazione che risale a meno di un mese fa.

 
Dopo la conversazione sulla figura e le opere di Don Milani, condotta da Alberto Melloni e Federico Ruozzi, avvenuta domenica scorsa, questo fine settimana, domenica 19 alle ore 17.00, la cornice delle fotografie dei confessionali di Michael Kenna ospita il dialogo in pubblico “I vizi del politico”, tra l’onorevole Pierluigi Castagnetti, una tra le più autorevoli voci del panorama politico nazionale, e Daniele Marchi, Assessore al Bilancio del comune di Reggio Emilia, tra gli animatori della scuola di politica Camposamarotto, cooperatore sociale attivo nei progetti di riqualificazione della Polveriera nella rete del consorzio Romero. Il confronto tra queste due visioni della politica, separate dalla distanza generazionale, sarà condotto dal giornalista Nicola Fangareggi, direttore della testata online 24Emilia.
 
Venerdì 24 novembre, nella festa di San Prospero, alle 11.00 si terrà una conferenza del priore di Bose, Luciano Manicardi, introdotto da Sandro Parmiggiani. Il tema dell’intervento di Manicardi è il medesimo del suo importante contributo sulla storia e il valore della confessione, “Un paesaggio desolato”, pubblicato come introduzione al volume delle fotografie di Michael Kenna Confessionali (corsiero editore). Domenica 26 novembre, alle 17.00, il Coro Polifonico di Reggio Emilia eseguirà un concerto di musica sacra in coincidenza con la chiusura della mostra.


Ultimo aggiornamento: 17/11/17

Esprimi il tuo commento