Facebook Twitter You Tube Google Plus Flipboard
Venerd́ 15.12.2017 ore 05.21
Sei qui: Home | Reggio, sinistra unita: assemblea di Mdp
0 Commenti
  • Aumenta dimensione testo
  • Diminuisci dimensione testo
  • Invia articolo
  • Stampa articolo

Reggio, sinistra unita: assemblea di Mdp


Il percorso verso la lista unitaria della sinistra procede a tappe spedite. Sabato 25 novembre dalle 14.30 al Teatro Regiò (via Agosti 6, Reggio Emilia) è in programma la prima assemblea provinciale promossa da Articolo Uno - Mdp, Possibile e Sinistra Italiana.



Sarà l'occasione per discutere le proposte programmatiche, presentare specifici odg e scegliere i delegati reggiani all'assemblea unitaria nazionale del 3 dicembre a Roma. L’assemblea sarà aperta a tutti, e potranno partecipare all’elezione dei delegati tutti i cittadini di Reggio Emilia sopra i 16 anni che si riconosceranno nel documento programmatico unitario che verrà presentato durante l’iniziativa.
 
«Vogliamo costruire una casa comune per le persone di sinistra, facendo emergere i valori che ci uniscono – spiegano i referenti provinciali delle tre forze politiche – con un progetto che si fondi su una prospettiva di cambiamento del futuro. Facciamo nostre le parole dei coordinatori nazionali, Speranza, Civati e Fratoianni, e ci impegniamo a offrire una nuova proposta politica chiara e credibile nelle scelte di campo, radicale e di governo, coerente nei programmi e innovativa nel metodo, nella forma e nei profili che dovranno rappresentarla, rigorosamente costituzionale nelle intenzioni e nelle finalità. Un progetto che ricostruisca la trama di un patto democratico e di solidarietà in grado di non lasciare indietro nessuno, perché tutte e tutti hanno diritto a un futuro».
 
Il programma del pomeriggio di sabato prevede l’apertura delle iscrizioni e inizio dibattito alle 14.30 (fino alle 16.30). A seguire, un momento di discussione delle proposte programmatiche presentate e a partire dalle 17.30 le votazioni sui documenti presentati dall'assemblea e sulle candidature dei delegati.


Ultimo aggiornamento: 25/11/17

Esprimi il tuo commento