Facebook Twitter You Tube Google Plus Flipboard
Lunedì 20.11.2017 ore 20.15
Sei qui: Home | Reggio, quattro incontri sulla comunicazione
0 Commenti
  • Aumenta dimensione testo
  • Diminuisci dimensione testo
  • Invia articolo
  • Stampa articolo

Reggio, quattro incontri sulla comunicazione


Parlare di comunicazione, customer experience, copywriting e giornalismo al tempo del digitale con professionisti del settore, sorseggiando un drink a orario aperitivo. È la proposta allettante del nuovo ciclo di SofàSoGood. (s)comode sedute digitali, format di incontri informali e allo stesso tempo formativi – promosso da Impact Hub e 47Deck – che dal 2015 appassiona addetti ai lavori, profani e curiosi dello sfaccettato mondo digitale.

 
Quattro sono gli appuntamenti di questa nuova serie di ‘sedute’ dedicata alla comunicazione, che si svolgeranno come di consueto a ingresso gratuito a partire dalle ore 18.30 negli spazi del coworking reggiano di via Statuto 3, in particolare di fronte allo (s)comodo divano ormai divenuto simbolo della rassegna. Lunedì 23 ottobre si parlerà di Customer Experience con lo specialista di open innovation Alberto Maestri insieme al regista visual designer Giacomo Caselli: i due esperti ci condurranno in un viaggio tra principi di experience management, metodi e strumenti di digital experience design, nozioni di psicologia e comunicazione narrativa. Seguirà, mercoledì 8 novembre, un incontro con l’autore e copywriter Diego Fontana e la social media strategist Federica Fiorillo a proposito di Digital Copywriting: al centro della discussione sarà la riflessione su cosa vuol dire essere un copy oggi, tra pensiero creativo e comunicazione social. Mercoledì 22 novembre, un appuntamento dall’eloquente titolo La fine dei giornali. Allegramente terrificante vedrà confrontarsi il sociologo e giornalista Giorgio Triani e il giornalista della «Gazzetta di Reggio» Massimo Sesena. Infine, martedì 28 novembre l’attenzione si sposterà sulla figura del Data scientist. Tra competitività e innovazione: saranno Alessandro Giaume e Alberto Nasciuti a guidarci nel mondo dell’Algorithm Economy e dei Big Data per capire come padroneggiare il flusso di informazioni proveniente dai dati e come utilizzarle per definire al meglio la propria strategia.
 
Nota comune a tutti gli incontri, oltre all’immancabile aperitivo, sarà la presentazione e il dibattito su esempi concreti di esperienze maturate in contesti aziendali reali. «La comunicazione digitale è in continua evoluzione, per questo è necessario non solo rimanere sempre aggiornati su tecniche e strumenti, ma anche confrontarsi per capire come utilizzarli al meglio – spiega Veronica Savazzi, training manager di 47deck – per questo abbiamo pensato a una serie di incontri su temi che riteniamo particolarmente interessanti, incontri informali e proprio per questo adatti al confronto e allo scambio di esperienze».
 
«Cerchiamo sempre di mettere a confronto, sul divano, due figure diverse e in un certo senso contrapposte – continua Nicola Giacchè, ideatore del format, co-founder e responsabile della comunicazione di Impact Hub –: da una parte siede un professionista che ha a che fare con il digitale ‘per forza’, dall’altra un professionista che invece è un convinto sostenitore e promotore dell’innovazione tecnologica. Dal dialogo tra questi due diversi punti di vista nasce sempre qualcosa di interessante e stimolante».
 
Per partecipare agli incontri, tutti a ingresso gratuito, è necessario prenotarsi su www.eventibrite.it. Per informazioni: 0522 1751690 reggioemilia.info@impacthub.net.
 


Ultimo aggiornamento: 17/10/17

Esprimi il tuo commento