Facebook Twitter You Tube Google Plus Flipboard
Domenica 21.01.2018 ore 13.28
Sei qui: Home | Reggio, la Canalina ha la sua nuova Coop
1 Commenti
  • Aumenta dimensione testo
  • Diminuisci dimensione testo
  • Invia articolo
  • Stampa articolo

Reggio, la Canalina ha la sua nuova Coop


Si è completata con la inaugurazione del supermercato di Canalina di oggi la riqualificazione della rete di vendita Coop Alleanza 3.0 a Reggio Emilia di quest'anno, dopo le recenti ristrutturazioni del supermercato di Scandiano e dell'ipermercato Ariosto.



Sono oltre 50 le ristrutturazioni in cui quest'anno è stata impegnata la Cooperativa. Coop Canalina, un pezzo di storia per i reggiani, inaugurato il 5 novembre 1979, ristrutturato nel 1992 e nel 2011, ha riaperto oggi completamente rinnovato nei servizi offerti, negli arredi, negli spazi. Con questa ristrutturazione – che ha richiesto investimenti per circa 3 milioni di euro – il nuovo polo Coop si candida a diventare un centro polifunzionale, vista la presenza dello spazio dedicato agli animali "Amici di casa Coop", dell'agenzia viaggi Robintur e del bar ristoro Coop "La buona pausa" che aprirà nei primi mesi del 2018. Lo scopo di un restyling così di rilievo, che ne ha comportato la chiusura dallo scorso ottobre, è quello di rendere più confortevole, moderna e completa la spesa di chi risiede nella zona sud di Reggio Emilia e in particolare nel quartiere Canalina, importante zona residenziale e area dedicata a uffici e servizi che oggi ha partecipato con entusiasmo alla festa inaugurale. Hanno partecipato alla cerimonia Massimo Ferrari e Paolo Cattabiani rispettivamente amministratore delegato alla Gestione e allo Sviluppo e Finanza di Coop Alleanza 3.0, il presidente di Robintur Stefano Dall'Ara e, in rappresentanza dei soci, Alessandro Ramploud. Una emozionata Rita Motti, direttore di punto vendita, ha illustrato le caratteristiche del nuovo negozio e le sue particolarità.



Don Davide Poletti della Parrocchia del Preziosissimo sangue ha quindi benedetto i locali. Il taglio del nastro e una grande torta inaugurale hanno dato il via alla spesa. Chi deciderà di diventare socio di Coop Alleanza 3.0 dal 14 al 31 dicembre 2017 riceverà in omaggio un buono spesa di 25 euro utilizzabile fino al 13 gennaio presso il supermercato.

Il nuovo supermercato
. I lavori di ristrutturazione hanno dato un volto nuovo a Coop Canalina: il supermercato ora è ampio 1.500 metri quadri (gli spazi sono stati ripensati per la realizzazione di "Amici di casa Coop") e conta 54 lavoratori.



A guidare i clienti nel nuovo supermercato un percorso di spesa semplice e funzionale agli acquisti, ideale per la spesa quotidiana, con una comunicazione chiara ed etichette elettroniche di nuova concezione. Il negozio ha come prima novità un banco macelleria servito, integrato ai banchi assistiti di gastronomia, con una cucina in cui trovare diverse proposte di piatti pronti; nel reparto pane e pasticceria il servizio self service rappresenta un novità, mentre la pescheria presenta una selezione di prodotti freschi, confezionati a punto vendita, in comode confezioni take away. L'assortimento del negozio è stato completamente rivisto e adattato alle nuove richieste dei consumatori: nonostante la riduzione degli spazi, grazie a moderni accorgimenti, l'assortimento del settore alimentare è comunque molto ampio. Presente anche una fornita cantinetta, con vini e birre in una ricca proposta di etichette locali. Il supermercato offre inoltre tutta la qualità, l'eticità e la sicurezza dei prodotti Coop, con la linea dei biologici ViviVerde, il meglio dell'eccellenza gastronomica Fior Fiore e gli articoli salutistici BeneSì. La proposta per la spesa quotidiana è poi completata dall'assortimento di prodotti alimentari surgelati e da quelli per la cura della persona e la pulizia della casa. La Coop Canalina presenta anche alcuni accorgimenti green, come l'impianto d'illuminazione con luci al led, frigoriferi chiusi contro la dispersione del calore; inoltre un rinnovamento totale degli impianti ha garantito una maggiore efficienza del punto vendita. I clienti possono pagare la spesa in 7 casse tradizionali e 5 fai-da-te. Il negozio è aperto dal lunedì al sabato dalle 8.15 alle 20 e domenica dalle 9 alle 13.
 
Agenzia viaggi Robintur. Insieme al nuovo supermercato Canalina ha inaugurato anche l'agenzia Robintur. L'insegna offre ai soci Coop e a tutti i clienti un'accoglienza nuova, con offerte allettanti e un servizio qualificato. L'agenzia Robintur prende il posto della storica Agenzia Viaggi Planetario Canalina e impiega 3 agenti di viaggio: lo stesso team della storica insegna Planetario, società fusa per incorporazione il 1° gennaio 2017 in Robintur. In occasione dell'inaugurazione di Canalina, prenotando il proprio viaggio tra il 14 dicembre 2017 e il 4 gennaio 2018 è previsto un buono sconto fino a 150 euro su una selezione di prodotti dei miglior tour operator italiani. L'agenzia rinnovata offre viaggi e soggiorni riservati ai soci Coop e un'ampia gamma di servizi e prodotti testati e selezionati per tutti i turisti, comprese vacanze "su misura": proposte e promozioni esclusive con i migliori tour operator, viaggi di nozze, gestione di liste nozze on line, biglietteria aerea e marittima.

 
Grazie alla sinergia con Robintur, che porta anche i viaggi "nel carrello della spesa", Coop Alleanza 3.0 continua a promuovere la propria offerta anche oltre la spesa di tutti i giorni, ampliando la proposta ad altri ambiti di rilievo per le famiglie, come carburanti, farmaci, libri, cure dentistiche, ottica, gioielleria, cura degli animali. 
 
Amici di Casa Coop. Nel polo di Canalina ha aperto anche il primo negozio dedicato agli animali della provincia reggiana, con l'insegna "Amici di casa Coop". Trovano occupazione nel punto vendita 6 nuovi dipendenti accuratamente selezionati in base alla loro propensione per gli animali. Il pet store rientra nel novero delle 60 aperture che la cooperativa ha intenzione d'inaugurare nel triennio 2017-19. Una vasta offerta specializzata di prodotti e servizi caratterizza i 500 mq del punto vendita. In un ambiente pensato per il comfort di animali e clienti, è possibile trovare un assortimento di circa 5.000 articoli, con particolare attenzione ai cibi per cuccioli e gattini, agli alimenti monoproteici e a quelli indicati nel trattamento delle principali patologie di cani e gatti. Ampio spazio anche alla proposta dei settori non alimentari, come l'igiene, la cura, la bellezza, il gioco e gli accessori per gli amici a quattro zampe e altri animali.



L'offerta particolarmente vantaggiosa e conveniente, con promozioni su diversi prodotti, è uno dei tratti distintivi. Il punto vendita che ha anche un servizio di toelettatura per cani, su appuntamento, effettuata da personale esperto, si propone come un riferimento per gli amanti degli animali, con eventi e corsi dedicati ai proprietari, incontri con veterinari nutrizionisti ed educatori cinofili. Nel negozio "Amici di casa Coop" è infine attiva in modo permanente la raccolta solidale di alimenti e prodotti per animali: il cibo e il materiale raccolto viene donato alle associazioni che operano sul territorio della comunità che partecipa alla raccolta. Per l'area di Canalina, l'associazione destinataria è l'ENPA (Ente Nazionale Protezione Animali) Sezione di Reggio Emilia che ha in gestione il canile e gattile Comunale di Reggio Emilia di Villa Cella (RE). Lo scorso 7 luglio la raccolta di cibo per animali organizzata dalla Cooperativa ha permesso in Emilia di donare 16.641,39 kg di cibo per gatti e 19.438,15Kg di cibo per cani, coinvolgendo 495 volontari di associazioni locali. Un fotografo, per l'occasione, ha immortalato animali e padroni con una foto ricordo.


Ultimo aggiornamento: 14/12/17

14/12/17 h. 18.31
stanno spendendo molto dice:

Stanno spendendo con queste ristrutturazioni. Considerando che il numero delle coop di grande distribuzione è alto e forza la domanda di mercato, speriamo che ci stiano dentro con i conti. Tenendo presente che questi manager cooperativi, in fondo sono gente di campagna, non sarei tranquillo. Ultimamente si son viste previsioni sbagliate. Forse meglio piccoli ma solidi.

Esprimi il tuo commento