Facebook Twitter You Tube Google Plus Flipboard
Domenica 17.12.2017 ore 05.27
Sei qui: Home | Reggio, l'assemblea provinciale del Pd
1 Commenti
  • Aumenta dimensione testo
  • Diminuisci dimensione testo
  • Invia articolo
  • Stampa articolo

Reggio, l'assemblea provinciale del Pd


Si riunirà oggi lunedì 27 novembre l'assemblea provinciale del Partito Democratico, il massimo organismo democratico del partito, una sorta di parlamento nel quale siedono circa 250 componenti ai quali si aggiungono diversi aventi diritto.



Si ritroveranno al circolo Pigal di via Petrella, guidati dalla presidenza di Gigliola Venturini, per eleggere i membri della direzione provinciale e, a completamento degli organi di controllo, verrà votata anche la commissione provinciale di Garanzia.  
 
La prima assemblea provinciale del secondo mandato di Andrea Costa alla guida dei Democratici reggiani sarà l'occasione per presentare il nuovo esecutivo provinciale che affiancherà Costa e il vice segretario Andrea Tagliavini.
In discussione all'ordine del giorno dell'Assemblea, a cui sarà presente anche il segretario regionale del Pd Emilia Romagna Paolo Calvano, anche due ordini del giorno. Il primo sullo Ius soli-Temperato e sul biotestamento e il secondo contro la violenza di genere che arriva in occasione dalla giornata mondiale contro la violenza alle donne.
L'Assemblea serve per indicare gli indirizzi sulla politica e sull'organizzazione del PD. Le decisioni vengono prese attraverso la votazione di mozioni, ordini del giorno e risoluzioni in speciali Commissioni permanenti o – come nel caso di lunedi prossimo – attraverso riunioni plenarie.
 


Ultimo aggiornamento: 27/11/17

27/11/17 h. 12.29
mobilitate unità cinofile dice:

Per controllare il regolare ingresso dei 'labrador' al congresso in via del tutto precauzionale le unità cinofile della guardia forestale hanno predisposto appositi servizi di controllo. Data la nota passiva docilità dei quadrupedi non si temono incidenti ne fughe dal recinto.

Esprimi il tuo commento