Facebook Twitter You Tube Google Plus Flipboard
Venerdì 15.12.2017 ore 05.21
Sei qui: Home | Reggio, famiglie al gelo. Iren: il problema è risolto
1 Commenti
  • Aumenta dimensione testo
  • Diminuisci dimensione testo
  • Invia articolo
  • Stampa articolo

Reggio, famiglie al gelo. Iren: il problema è risolto


Iren rende noto che, "dopo una notte di lavoro le squadre di tecnici Iren sono riusciti a ripristinare il servizio di teleriscaldamento nella zona di Viale Umberto I, rimasto interrotto nella serata di ieri a causa di una perdita.



Lavorando alla luce delle fotoelettriche, durante la notte i tecnici hanno proceduto ad isolare il tratto di tubazione danneggiata, che era stata localizzata in Via Asioli 3, a scaricare la condotta e farla raffreddare opportunamente (normalmente è percorsa da acqua a pressione alla temperatura di 120 °C). Quindi hanno proceduto allo scavo ed alla installazione di valvole che, fin dalla tarda mattinata, hanno permesso al calore affluire nuovamente alla quasi totalità delle abitazioni coinvolte.
 
E' stato anche appena riattivato il riscaldamento in Via Asioli 3, completando quindi la completa restituzione del calore a tutta la zona.
Iren si scusa degli involontari disagi, ringraziando i tecnici intervenuti che hanno risolto in breve tempo un guasto abbastanza complicato, ed i cittadini coinvolti per la fattiva collaborazione dimostrata".

Il problema da lunedì pomeriggio. Un problema a una valvola ha provocato un arresto al teleriscaldamento di circa 25 palazzine che si trovano nella zona di viale Umberto I, appena fuori dal centro storico cittadino di Reggio Emilia. Il problema si è registrato lunedì pomeriggio verso le 17 quando intere famiglie all'atto di accendere il termosifone hanno avuto l'amara sorpresa di rimanere al freddo. 
Subito si sono messe al lavoro le squadre di Iren e l'intervento si è protratto nel tempo come ha fatto sapere l'azienda in nota.
"Al lavoro le squadre di tecnici Iren nella zona di Viale Umberto I per ripristinare il servizio di teleriscaldamento. Verso le ore 17 di oggi si è verificato un guasto alla rete che serve le abitazioni di Viale Umberto I ed alcune laterali. Prontamente intervenute, le squadre di tecnici stanno già lavorando per risolvere il problema.
I lavori si protrarranno per tutta la notte, se necessario, per restituire quanto prima il calore alle abitazioni. Iren si scusa degli involontari disagi e ringrazia i cittadini per la collaborazione".
 


Ultimo aggiornamento: 21/11/17

21/11/17 h. 15.28
adolf dice:

"Meglio se c'è freddo, così moriranno le mezze cartucce e si fortificherà questa sciagurata razza italiana".

Esprimi il tuo commento