Facebook Twitter You Tube Google Plus Flipboard
Lunedì 18.06.2018 ore 17.26
Sei qui: Home | Reggio, convegno sulle droghe leggere
0 Commenti
  • Aumenta dimensione testo
  • Diminuisci dimensione testo
  • Invia articolo
  • Stampa articolo

Reggio, convegno sulle droghe leggere


Venerdì 20 aprile al Teatro Municipale Romolo Valli "Cosa ne pensano gli adolescenti reggiani della cannibis: dati e riflessioni", incontro con la partecipazione di Umberto Galimberti promosso da Uno Su Quattro. La giornata, con ralatori e dibattiti, si apre alle 8.30 e termina alle 17.

Spiega UnoSuQuattro in riferimento alla giornata: "Il consumo di cannabinoidi muove l’opinione pubblica su diversi livelli: economico, medico, educativo, culturale, politico. Spesso questi livelli si mescolano tra loro ed è difficile riuscire a comporre un ragionamento integrato in merito, o quantomeno che sappia distinguere (tenendole insieme) le molteplici sfaccettature del fenomeno.
Uno dei rischi è proprio quello che ognuno parta dal proprio punto di osservazione, focalizzandosi su ciò che caratterizza un proprio vissuto, o il proprio lavoro o oggetto di ricerca. Ogni volta che il tema viene sollevato si tende a polarizzare le posizioni, facendone spesso un confronto/scontro tra proibizionisti e antiproibizionisti.
UNOSUQUATTRO vuole invece aprire uno spazio di dialogo e di confronto tra diverse visioni, vissuti, generazioni. E sceglie di farlo partendo dalle voci dei ragazzi, raccolte proprio a scuola, inevitabilmente uno dei luoghi più significativi per loro e per gli adulti, e di fatto collettore di molteplici esperienze anche relative a questo tema".


Ultimo aggiornamento: 19/04/18

Esprimi il tuo commento