Facebook Twitter You Tube Google Plus Flipboard
Venerdì 22.09.2017 ore 06.25
Sei qui: Home | Politicamp, Civati ai Chiostri della Ghiara
1 Commenti
  • Aumenta dimensione testo
  • Diminuisci dimensione testo
  • Invia articolo
  • Stampa articolo

Politicamp, Civati ai Chiostri della Ghiara


«Manifesto» è il titolo, ma anche il programma e l'invito all'azione del Politicamp 2017, che si terrà dal 14 al 16 luglio ai Chiostri della Ghiara di Reggio Emilia.

 
La tre giorni del partito di Giuseppe Civati, giunta all'ottava edizione, partirà venerdì 14 alle 19.00 con un dialogo tra Elly Schlein (parlamentare europea e relatrice dei Socialisti Europei per la riforma del trattato di Dublino), Lorenzo Marsili (scrittore e fondatore italiano di Diem25, il movimento politico europeo di Yanis Varoufakis), Pier Virgilio Dastoli (Presidente del CIME) e un rappresentante di Oxfam, organizzazione non profit che si dedica alla riduzione della povertà globale.
 
I tavoli di lavoro sui temi del manifesto saranno i protagonisti della giornata di sabato.
Sono già 200 gli iscritti a parlare ai nove tavoli, tra cui rappresentanti di associazioni attive sul territorio reggiano (da Arcigay Gioconda a Italiani Senza Cittadinanza) ed esperti del calibro di Giulio Marcon (Sbilanciamoci), Francesco Vignarca (Rete Disarmo) o Gianfranco Pasquino. 
Una discussione alla pari, per ricevere proposte, discuterle e metterle nero su bianco.
"A partire da questa discussione si deve progettare il futuro", dichiara il segretario di Possibile. "Tra tanti che discettano di programmi e di progetti, noi ci siamo messi – e da tempo – a scrivere lettere e numeri, perché i conti tornino, e perché ogni tema diventi immediatamente una proposta spendibile sotto il profilo legislativo. All'insegna di valori antichi e però di ricette inedite, per definire un nuovo patto tra le persone e tra i cittadini e le istituzioni."
 
Alle 12.00 di sabato interverrà anche Ana Gomes, europarlamentare dell'unico paese in Europa, il Portogallo, che sta portando avanti un programma di governo convintamente progressista ed europeista. Alle 19.00 Giulio Cavalli presenterà un'anticipazione del suo nuovo spettacolo teatrale.
Domenica mattina si parte alle 10.00 con la presentazione de "Il Salto", nuova piattaforma di informazione cooperativa. A seguire gli interventi di Nicola Fratoianni (Sinistra Italiana), Roberto Speranza (Articolo 1) e di altri esponenti del Brancaccio e di Piazza Sant'Apostoli.
La relazione di Giuseppe Civati, che chiuderà quest'edizione del Politicamp, è prevista alle 12.00.


Ultimo aggiornamento: 27/07/17

12/07/17 h. 22.31
Antitaliano dice:

Una pletora di innamorati di sè intenti a rimirarsi l'ombelico. Il treno è andato, Signori, prego accomodatevi all'uscita e arrivederci alla prossima.

Esprimi il tuo commento