Facebook Twitter You Tube Google Plus Flipboard
Domenica 17.12.2017 ore 05.24
Sei qui: Home | Per Reggio nessuna tassa di soggiorno
1 Commenti
  • Aumenta dimensione testo
  • Diminuisci dimensione testo
  • Invia articolo
  • Stampa articolo

Per Reggio nessuna tassa di soggiorno


La Giunta comunale ha licenziato lo schema di Bilancio previsionale 2018 del Comune di Reggio Emilia. Un bilancio senza nuove tasse che recepisce la necessità di essere al fianco delle famiglie e delle imprese per consentire la ripartenza e il consolidamento del ciclo economico.

 
«Condividiamo le logiche che hanno ispirato il sindaco Luca Vecchi e la sua Giunta e sottolineiamo il nostro sostegno – spiega Francesca Lombardini, presidente di Federalberghi, l’Associazione Albergatori di Confcommercio Reggio Emilia – a una visione generale ma anche di dettaglio attenta alle imprese. L’esempio al quale mi riferisco è quello dell’assenza della tassa di soggiorno. Un’assenza importante che consente alle imprese di lavorare con maggior fiducia. Dico imprese e penso a tutte le imprese, non soltanto quelle ricettive, perché il turismo reggiano è al novantacinque per cento un turismo business, fatto di gente che si sposta per affari per incontrare le imprese che hanno sede sul nostro territorio. Reggio può continuare così a beneficiare di un importante fattore competitivo, una sorta di marchio “Reggio Duty Free”, nei confronti di territori turisticamente più forti, a partire dalle province vicine».
 
«Il percorso che salva Reggio dalla tassa di soggiorno – conclude il presidente di Confcommercio-Imprese per l’Italia Reggio Emilia, Donatella Prampolini Manzini – è un esempio virtuoso di dialogo costruttivo tra rappresentanze delle imprese e istituzioni nello sforzo di tutelare l’interesse collettivo. Un dialogo che siamo disponibili a proseguire anche per condividere con l’Amministrazione comunale una strategia sul turismo di lungo respiro, concertata e sinergica con gli altri comuni reggiani».


Ultimo aggiornamento: 01/12/17

01/12/17 h. 17.26
Antitaliano dice:

Vorrei anche vedere! E' l'unica città in idaglia in cui non c'è nulla da vedere ( e tutto sommato la cosa non mi dispiace: almeno siamo diversi).

Esprimi il tuo commento