Facebook Twitter You Tube Google Plus Flipboard
Venerdì 27.04.2018 ore 08.22
Sei qui: Home | Consultazioni. Delegazione Pd, Delrio sale al Quirinale
0 Commenti
  • Aumenta dimensione testo
  • Diminuisci dimensione testo
  • Invia articolo
  • Stampa articolo

Consultazioni. Delegazione Pd, Delrio sale al Quirinale


Secondo giorno di consultazioni al Quirinale. Oggi saliranno al Colle, a partire dalle 10 i rappresentanti dei gruppi parlamentari più consistenti: Pd, Fi, Lega ed M5s. 
La delegazione del Pd è entrata a piedi al Quirinale, con il segretario reggente Maurizio Martina, il presidente Matteo Orfini e i capigruppo di Senato e Camera Andrea Marcucci e Graziano Delrio. La delegazione si è riunita prima al Nazareno.

Governare non spetta a noi. "L'esito elettorale per noi negativo non ci consente di formulare ipotesi di governo che ci riguardino, in coerenza con il programma presentato agli elettori". Lo ha detto Maurizio Martina, segretario reggente del Pd, al termine delle consultazioni con il presidente della Repubblica Sergio Mattarella.  "Per noi - ha proseguito - si tratta di capire ora se queste scelte coerentemente se sono in grado di avanzare un'ipotesi di governo praticabile, lo dicano chiaramente e si facciano carico di una responsabilità. Il Pd è in minoranza con coerenza e responsabilità". Ed ha aggiunto: "Il tempo della campagna elettorale è finito, e le forze che hanno vinto le elezioni dovrebbero tornare coi piedi per terra". Martina poi sottolinea: Noi avvertiamo che le scelte" compiute da M5s e Lega di natura istituzionale e anche sulle commissioni speciali "sono piu' figlie della campagna elettorale che di una responsabilità nuova che dopo il 4 marzo si è manifestata". 
 


Ultimo aggiornamento: 05/04/18

Esprimi il tuo commento