Facebook Twitter You Tube Google Plus Flipboard
Giovedì 19.10.2017 ore 03.47
Sei qui: Home | Pd Villalunga: successo per Renzi e la Boschi
0 Commenti
  • Aumenta dimensione testo
  • Diminuisci dimensione testo
  • Invia articolo
  • Stampa articolo

Pd Villalunga: successo per Renzi e la Boschi


La Festa di Villalunga al Parco Secchia ha già superato la sua prima settimana e il bilancio è soddisfacente, seppure l’ondata di caldo eccezionale abbia dirottato il tradizionale afflusso di persone nella seconda parte della serata. Questa dinamica ha avuto qualche ripercussione sugli incassi dei ristoranti, che per il momento non raggiungono l’abituale standard di ricavi degli anni precedenti. 

 
La settimana ha registrato la presenza di tanti ospiti della politica, con il segretario nazionale Matteo Renzi che giovedì scorso ha presentato il suo libro “Avanti”, ha dialogato con il pubblico e ha cenato fino a tardi con il Responsabile organizzazione Andrea Rossi e il Segretario regionale Paolo Calvano. Per Renzi, il consueto menù a base degli amatissimi cappelletti realizzati dalla signora Piera, storica volontaria della Festa, che l'anno scorso lui volle sul palco per la manifestazione a Piazza del Popolo durante la campagna referendaria. Durante la serata, sono state vendute oltre 200 copie del libro, che il segretario ha provveduto a firmare dopo il dibattito, tra commenti e parole di incoraggiamento.
 
Molto significativa la presenza dei volontari: in diverse centinaia si susseguono per animare questa importante kermesse e il loro numero ha registrato un leggero aumento, oltre che un’alta percentuale di giovani. Una delle presenze più gradite da parte chi lavora ogni sera alla Festa è stata la Sottosegretaria alla Presidenza del Consiglio Maria Elena Boschi: tra dimostrazioni di affetto e simpatia, il tradizionale giro nelle cucine e negli stand è stato un susseguirsi di foto e sorrisi. 
Oltre al tradizionale tutto esaurito nella piazzetta Dem che ha ospitato i dibattiti politici di Matteo Richetti, Luca Lotti, Graziano Delrio, grande successo hanno riscosso sia la novità dei Whatsapp inviati in diretta dal pubblico, sia la diretta dalla Pagina Facebook della Festa, che ha registrato molte visualizzazioni.

 
Sul fronte dell’intrattenimento, la comicità di Ale e Franz ha portato domenica 30 luglio ben 2.500 persone nell’arena Riserva Rossa: un successo bissato due sere dopo, grazie alla sinergia tra Cristina D’Avena e i Gem Boys. Tra i ristoranti, si registra il gradimento della novità 2017 rappresentata dal Ristorante La Preda, che propone i sapori genuini della nostra montagna.
 
Tutto è pronto per la riapertura di domani, dopo il consueto riposo del lunedì: la serata dell’8 agosto vedrà devolvere l’intero incasso, al netto delle spese, alle associazioni A.Pro e GR.A.D.E., per la serata di beneficenza a favore dell’oncoematologia reggiana. 
 
Tra grandi ospiti della musica tradizionale (Moreno il Biondo l’8 agosto, Orchestra Galassi 11 agosto), latina e pop-rock, la Festa continuerà fino al tradizionale spettacolo dei Fuochi d’artificio della sera di Ferragosto. 
 
Sul fronte della politica, vi è grande attesa per il Ministro Marianna Madia in ticket con il presidente Anci Antonio Decaro (8 agosto), per il Ministro Maurizio Martina il 9 agosto con il sindaco di Casalgrande Alberto Vaccari, per il Ministro dell’Interno Marco Minniti in dialogo con Debora Serracchiani (10 agosto) e, infine, per il Ministro della Giustizia Andrea Orlando che sarà ospite della Festa venerdì 11 agosto, dopo l’annullamento del dibattito previsto la scorsa settimana.
 
 
 
 
 


Ultimo aggiornamento: 29/08/17

Esprimi il tuo commento