Facebook Twitter You Tube Google Plus Flipboard
Lunedì 16.07.2018 ore 14.49
Sei qui: Home | Migranti, monsignor Zuppi: serve più Europa
1 Commenti
  • Aumenta dimensione testo
  • Diminuisci dimensione testo
  • Invia articolo
  • Stampa articolo

Migranti, monsignor Zuppi: serve più Europa


Sul fronte dei migranti, "c'è sicuramente bisogno di più Europa. Poi ci sono i corridoi umanitari: la Comunità di sant'Egidio li sta sperimentando da un po'. Possono coniugare la necessità del controllo di questi fenomeni con la necessità delle persone che fuggono dai loro Paesi".



A inquadrare così il tema dell'immigrazione è l'Arcivescovo di Bologna, monsignor Matteo Maria Zuppi in una intervista al 'Corriere di Bologna'.
Senza dare giudizi sul neonato Governo, "non credo sia giusto esprimermi, è troppo presto", osserva, l'Arcivescovo emiliano, "quello dell'Europa è un problema vero. E' giusto porre il tema della responsabilità dell'accoglienza in una dimensione europea.
Bisogna vedere la realtà per quella che è, affrontarla e trovare soluzioni, cercarle tutte insieme".
Quanto all'atteggiamento dell'Italia e di Bologna verso gli stranieri, argomenta ancora l'Arcivescovo felsineo, "io non vedo razzismo, vedo piuttosto paura e rabbia".
 


Ultimo aggiornamento: 18/06/18

04/07/18 h. 0.21
Johne140 dice:

I just couldn't go away your web site before suggesting that I really enjoyed the usual information an individual provide on your visitors? Is gonna be again continuously in order to check up on new posts gfkaefeadged

Esprimi il tuo commento