Facebook Twitter You Tube Google Plus Flipboard
Giovedì 21.09.2017 ore 07.03
Sei qui: Home | Mercoledì 13 settembre a Festareggio è il giorno di Ermal Meta
0 Commenti
  • Aumenta dimensione testo
  • Diminuisci dimensione testo
  • Invia articolo
  • Stampa articolo

Mercoledì 13 settembre a Festareggio è il giorno di Ermal Meta


Quello di mercoledì 13 settembre a Festareggio sarà il giorno che tanti fan stavano aspettando, con Ermal Meta che salirà sul palco dell’arena Madiba alle 21.30 per un grande concerto a ingresso gratuito: forte del successo delle precedenti date in giro per l’Italia, il Campovolo è pronto ad accogliere i fan provenienti da tutta la penisola per ascoltare “Vietato morire”, “Ragazza paradiso” e “A parte te”, alcuni dei successi con i quali il cantautore si esibirà sul palco di FestaReggio.



Ermal Meta è veramente un caso unico: oggi in Italia è il più autorevole tra i cantautori, potendo contare – solo negli ultimi due anni – su 6 dischi di platino e 4 dischi d'oro. Nell'estate del 2015 ben cinque suoi pezzi figuravano tra i più trasmessi dalle radio. Nel 2016, partecipando al Festival di Sanremo, si è messo anche direttamente in gioco e i pezzi più trasmessi sono diventati addirittura 7, compresi "Odio le favole" (presentata al festival) e la successiva "A parte te".

Ciliegina sulla torta: Ermal Meta si è concesso il lusso di vincere con due suoi pezzi i talent show The Voice (con Alice Paba, "Parlerò d’amore") e Amici (con Sergio Sylvestre, "Big boy"). Dopo una lunga estate piena di eventi (Coca Cola Summer Festival, Asti Musica, Meraviglioso Modugno) è ripartito in tour a novembre del 2016 con concerti nei club di Brescia, Teramo, Bari, Caserta, Genova, Torino, Milano, Parma e Bologna e aprendo alcune date di Emma, Francesco Renga ed Elisa.

Alla fine è arrivato l’invito da parte di Carlo Conti per partecipare tra i big all'edizione 2017 del Festival di Sanremo 2017, si è concluso per Ermal Meta con il podio, il Premio della critica Mia Martini e il premio per la miglior cover ("Amara terra mia", portata al successo da Domenico Modugno e scritta con Enrica Bonaccorti).


Ultimo aggiornamento: 12/09/17

Esprimi il tuo commento