Facebook Twitter You Tube Google Plus Flipboard
Lunedì 20.11.2017 ore 20.03
Sei qui: Home | Luzzara, in mostra in municipio gli scatti selezionati per il concorso "Speciale Samuela Solfitti 2017"
1 Commenti
  • Aumenta dimensione testo
  • Diminuisci dimensione testo
  • Invia articolo
  • Stampa articolo

Luzzara, in mostra in municipio gli scatti selezionati per il concorso "Speciale Samuela Solfitti 2017"


Da inizio ottobre le fotografie dei ragazzi e delle ragazze tra i 14 e i 18 anni selezionate per il concorso "Speciale Samuela Solfitti 2017" sono in mostra al primo piano del municipio di Luzzara. il tema degli scatti del concorso – “Mappe del tempo. Memoria, archivi, futuro” – è stato promosso dal servizio Officina Educativa del Comune di Reggio Emilia in collaborazione con Fotografia Europea 2017, all’interno del cui progetto le foto sono state inizialmente esposte per la prima volta al pubblico.



Ai ragazzi e alle ragazze partecipanti è stato chiesto uno sforzo di ribaltamento dell’istantaneità dello scatto per entrare nella permanenza della fotografia, per usare cioè il linguaggio delle immagini per comunicare qualcosa di cui vogliono che rimanga traccia.

Il progetto "Speciale Samuela Solfitti", giunto quest'anno alla settima edizione, è legato alla memoria della ragazza luzzarese prematuramente scomparsa nel 2010: fu assessore nella prima giunta di Stefano Donelli e coordinatrice pedagogica del Comune di Reggio, spendendo la sua esperienza umana e professionale nella realizzazione di progetti educativi e partecipativi.

La mostra, a ingresso libero, potrà essere ammirata negli orari di apertura degli uffici comunali fino alla fine dell’anno.


Ultimo aggiornamento: 06/10/17

05/10/17 h. 11.16
Amritpal singh dice:

No

Esprimi il tuo commento