Facebook Twitter You Tube Google Plus Flipboard
Martedì 19.06.2018 ore 10.24
Sei qui: Home | Il seminario di Goldenpath, un altro successo
0 Commenti
  • Aumenta dimensione testo
  • Diminuisci dimensione testo
  • Invia articolo
  • Stampa articolo

Il seminario di Goldenpath, un altro successo


Secondo grande evento pubblico a Reggio Emilia e secondo tutto esaurito per Goldenpath, la nuova creatura di Mauro Carretti, già fondatore di Studio Alfa. Al seminario, che ha visto tra i relatori David Mariani, ideatore del Healty Habits e coautore con Berrino e Lumera del best seller edito dalla Mondadori “21 giorni per rinascere”, e il dottor Umberto Guiducci, cardiologo di fama internazionale, hanno preso parte più di cento persone tra amministratori locali, imprenditori, industriali, cooperative, aziende e liberi professionisti. Per tre ore hanno ascoltato con grande attenzione le parole di Mariani e Guiducci che hanno spiegato i metodi, semplici ed alla portata di tutti, per raggiungere più facilmente il benessere psico-fisico, sia in azienda sia nella vita privata.
Al seminario, che ha visto la partecipazione di Ifoa e Calypso Life Club, Carretti ha avuto modo di spiegare ulteriormente la filosofia di Goldenpath che ha già conquistato tantissime aziende che hanno voluto tenere al proprio interno corsi per i dipendenti, in modo da migliorarne la qualità della vita, sia lavorativa sia personale.
 
Il convegno analizzava i fattori e le pressioni che agiscono sull'individuo e suggeriva le difese per mantenere l’equilibrio psico-fisico. Garantire con ottimismo motivato l’adozione di misure per il miglioramento della qualità della vita passa inevitabilmente attraverso una più raffinata cultura che permetta di mettere in atto le scelte e gli atteggiamenti più idonei, dall’attività lavorativa al tempo libero. La qualità dell'ambiente di vita e di lavoro, una sana alimentazione, la cura del proprio corpo, l’esercizio fisico, la prevenzione e cura delle malattie attraverso la speranza, l'empatia, la fiducia sociale ed interpersonale sono gli aspetti principali che tratteremo insieme a rappresentanti del mondo scientifico culturale ed imprenditoriale con l’obiettivo di un benessere di vita che guarda a domani, occupandoci dell’oggi.
 
“Una cultura specifica che sia una via integrata verso il benessere personale e sociale, valorizzando naturalmente le tre vie: conoscenza e consapevolezza di sé, nutrizione, movimento fisico. Questo il vero cammino dorato verso il miglioramento della propria qualità di vita e della vita di chi è attorno a noi. Questo il concept alla base della nascita di Goldenpath - spiega Mauro Carretti – che ha già incontrato grande successo e che continua a riscuotere grande interesse anche presso le aziende che ci invitano a tenere i nostri corsi per insegnare ai dipendenti che un minimo di attività fisica ed una mentalità diversa nel rapporto con la nutrizione possono garantire maggiore salute, serenità, equilibrio e felicità in ogni aspetto della propria vita. E, a dimostrazione del fatto che il nostro ‘cammino dorato’ è quello giusto, c’è anche la recente decisione dell’Unione Europea di stanziare, a partire dall’anno prossimo, decine di milioni di euro per le aziende per tenere corsi come il nostro per i propri dipendenti”.
 
Per essere informati su Goldenpath e le prossime iniziative consultare il sito www.goldenpath.it
 


Ultimo aggiornamento: 28/05/18

Esprimi il tuo commento