Facebook Twitter You Tube Google Plus Flipboard
Luned́ 16.07.2018 ore 14.49
Sei qui: Home | Forti temporali e grandine in Emilia. Fenomeni intensi in pianura e collina
0 Commenti
  • Aumenta dimensione testo
  • Diminuisci dimensione testo
  • Invia articolo
  • Stampa articolo

Forti temporali e grandine in Emilia. Fenomeni intensi in pianura e collina


Un forte temporale, con vento, si è abbattuto sulla città di Reggio Emilia attorno alle 14.15, la precipitazione, sa subito molto intensa si è trasformata in una violenta grandinata con chicchi di ghiaccio a terra grandi come noci.



Il rovescio è durato per una ventina di minuti che sono bastati per allagare aclune strade e strappare dagli alberi alcuni i rami più leggeri per farli volare sull'asfalto.


Forti grandinate anche in provincia, in particolare nella zona cermanica, come nel comune di Scandiano (guarda il video qui sotto).



Temporali su Bologna e Modena.
"Forte temporale in corso su Bologna: massima attenzione a sottopassi, cartelloni stradali, alberi". L'ha scritto sui propri profili social il Comune di Bologna. Sulla città sono in corso violente piogge accompagnate da forti venti che stanno facendo scuotere gli alberi anche nel centro storico e lungo i viali di circonvallazione. Disagi al traffico e sono segnalati black out elettrici.
 
Il profilo twitter di allerta meteo della Regione Emilia-Romagna, gestito da Arpae e Agenzia protezione civile Emilia-Romagna, segnala temporali intensi sulla pianura e la collina delle province di Modena e Bologna accompagnati da forti raffiche di vento. La perturbazione è in spostamento verso est.


Ultimo aggiornamento: 05/07/18

Esprimi il tuo commento