Facebook Twitter You Tube Google Plus
Domenica 19.05.2013 ore 02.31
0 Commenti
  • Aumenta dimensione testo
  • Diminuisci dimensione testo
  • Invia articolo
  • Stampa articolo

Imu ridotta per residenti strutture protette di Fidenza


Gli ospiti delle strutture protette di Fidenza avranno un trattamento Imu più equo. E’ stato siglato tra il Comune di Fidenza, il Gruppo sostegno Alzheimer Fidenza onlus e i familiari degli ospiti della casa protetta di Fidenza un accordo sul tema dell’applicazione Imu alle persone ricoverate in modo permanente in strutture protette e di cura.

Gli ospiti residenti in strutture protette, infatti, hanno necessariamente la residenza nella struttura stessa; in questo modo l’unità immobiliare posseduta a titolo di proprietà o di usufrutto viene considerata come seconda casa, con il relativo pesante aggravio d’imposta.

Il Comune di Fidenza ha accolto positivamente le istanze del Gruppo sostegno Alzheimer Fidenza e ha siglato un accordo con il quale si impegna a sottoporre al consiglio comunale, entro il 30 settembre, la deliberazione di approvazione del Regolamento e delle aliquote Imu da applicare per l’anno d’imposta 2012 e a considerare direttamente adibita ad abitazione principale l’unità immobiliare posseduta a titolo di proprietà o di usufrutto da anziani o disabili che acquisiscano la residenza permanente in istituti sanitari o di ricovero.


Ultimo aggiornamento: 08/08/12

  • Condividi:
  • Aggiungi a Del.icio.us
  • Aggiungi a Technorati
  • OKNotizie
Esprimi il tuo commento
I commenti sono moderati e saranno pubblicati solo dopo l'approvazione della redazione.