Facebook Twitter You Tube Google Plus Flipboard
Venerdì 15.12.2017 ore 05.27
Sei qui: Home | Farmacie, giornata europea degli antibiotici
0 Commenti
  • Aumenta dimensione testo
  • Diminuisci dimensione testo
  • Invia articolo
  • Stampa articolo

Farmacie, giornata europea degli antibiotici


Prosegue la campagna informativa che le Farmacie Comunali di Reggio Emilia hanno intrapreso per sensibilizzare e responsabilizzare l’opinione pubblica sull’uso consapevole degli antibiotici, farmaci preziosi per la nostra salute.


 
L'ultimo opuscolo realizzato, disponibile dal 18 novembre (Giornata Europea degli Antibiotici) nelle farmacie comunali cittadine, affronta il tema della resistenza agli antibiotici, fenomeno la cui diffusione è causa di forte preoccupazione delle autorità sanitarie mondiali, in quanto l’umanità intera corre il rischio di trovarsi impotente nei confronti di molte infezioni, proprio come lo era prima della scoperta degli antibiotici.
 
Senza un impegno comune per cambiare comportamenti scorretti, l’antibiotico-resistenza continuerà a rappresentare una grave minaccia che potrà avere pesanti ricadute sulla salute di tutti noi e sulla sanità pubblica. Per questo è importante informare sulle buone pratiche cui attenersi per un corretto uso degli antibiotici!
Al di là dell'attualità dell'argomento, con questo progetto le Farmacie Comunali di Reggio Emilia dimostrano ancora una volta il loro impegno, a fianco di tutte le altre istituzioni, a difesa della salute dei cittadini. 
 
 
 


Ultimo aggiornamento: 17/11/17

Esprimi il tuo commento