Facebook Twitter You Tube Google Plus Flipboard
Lunedì 16.07.2018 ore 14.46
Sei qui: Home | Delrio: non corro per la segreteria del Pd. Il capogruppo alla Camera ribadisce il concetto
3 Commenti
  • Aumenta dimensione testo
  • Diminuisci dimensione testo
  • Invia articolo
  • Stampa articolo

Delrio: non corro per la segreteria del Pd. Il capogruppo alla Camera ribadisce il concetto


L'ex ministro delle Infrastrutture e ora capoggruppo del Pd alla Camera Graziano Delrio lo ha ribadito: "Io segretario del Pd? Non sono disponibile per ragioni personali e politiche".


Il politico reggiano lo ha detto intervistato da 'Radio anch'io', escludendosi, come del resto aveva già fatto tempo addietro, dalla guida della segreteria del Partito democratico. Dunque resta in piedi la candidatura del governatore del Lazio, Nicola Zingaretti, che vuole succedere all'attuale reggente, Maurizio Martina. 
 
Graziano Delrio, poi, come riporta il sito di Repubblica, aggiunge: "Bisogna ridare valore ai propri ideali. Ora si apre la fase congressuale. Bisogna ripartire da una riflessione sui contenuti: di cosa ha bisogno la società italiana? Che messaggio vogliamo dare? Il partito ha bisogno di umiltà, non di personalismi e di divisioni. Dobbiamo discutere sui contenuti. E' in atto un confronto tra forze politiche, culture e modelli di sviluppo. Bisogna trovare le parole giuste. C'è una grande sfida culturale. Non voglio sottovalutare il tema della leadership ma a forza di parlare di persone ci siamo dimenticati dei bisogni della società".
 


Ultimo aggiornamento: 06/07/18

06/07/18 h. 22.15
Dino Angelini dice:

che pena!

06/07/18 h. 16.39
adolf dice:

Il solito cagasotto democristiano che piuttosto di prendersi una mezza responsabilità preferisce vivere nell'ombra, prendere lo stipendio e parlare di grandi sfide culturali...
Ma che cazzo vuol dire che non è disponibile per ragioni politiche?
Che ha sbagliato partito?

06/07/18 h. 16.33
Antitaliano dice:

...zzo, la fase congressuale! Non si candida per lasciare via libera a Totò Riina!

Esprimi il tuo commento