Facebook Twitter You Tube Google Plus Flipboard
Mercoledì 23.08.2017 ore 07.59
Sei qui: Home | Dal 28 luglio al 15 agosto a Villalunga di Casalgrande torna la festa regionale del Pd
0 Commenti
  • Aumenta dimensione testo
  • Diminuisci dimensione testo
  • Invia articolo
  • Stampa articolo

Dal 28 luglio al 15 agosto a Villalunga di Casalgrande torna la festa regionale del Pd


Prenderà il via venerdì 28 luglio l'ottava edizione della festa regionale del Partito Democratico dell'Emilia-Romagna nel parco Secchia di Villalunga di Casalgrande, in provincia di Reggio. La manifestazione, in programma fino a Ferragosto, aprirà i battenti nella serata inaugurale con un dibattito tra il presidente del Pd Matteo Orfini e il segretario regionale del Pd dell’Emilia-Romagna Paolo Calvano.



Saranno sei i ministri del governo che parteciperanno alla festa: il ministro delle infrastrutture e dei trasporti Graziano Delrio (domenica 30 luglio), il ministro dello sport Luca Lotti (martedì 1 agosto, con lui sul palco il designatore nazionale arbitri della Serie A Nicola Rizzoli); il ministro dell’interno Marco Minniti (giovedì 3 agosto); il ministro della giustizia Andrea Orlando (venerdì 4 agosto); il ministro della pubblica amministrazione Marianna Madia (martedì 8 agosto, che si confronterà con il sindaco di Bari e presidente nazionale dell'Anci Antonio Decaro); il ministro dell’agricoltura e vicesegretario del Pd Maurizio Martina (mercoledì 9 agosto).

Sabato 5 agosto, invece, sarà la volta della sottosegretaria alla presidenza del consiglio Maria Elena Boschi. Il programma politico della festa, inoltre, prevede l’intervento del presidente della Regione Emilia-Romagna Stefano Bonaccini, che mercoledì 2 agosto parteciperà a un'iniziativa con il commissario tecnico della nazionale italiana di ciclismo Davide Cassani, l’ex calciatore Giancarlo Marocchi e il direttore di Sky Sport Matteo Marani.

Matteo Richetti, deputato modenese e portavoce nazionale del Pd, sarà sul palco domenica 6 agosto mentre la presidente della Regione Friuli-Venezia Giulia Debora Serracchiani sarà a Villalunga nella serata di giovedì 10 agosto.

Oltre a quelli già sicuri, gli organizzatori hanno invitato anche altri ospiti "che potrebbero confermare la loro presenza nei prossimi giorni". Nel programma diffuso dal Pd dell'Emilia-Romagna al momento non compare il nome del segretario nazionale Matteo Renzi, che aveva partecipato alle ultime edizioni della festa.


Ultimo aggiornamento: 24/07/17

Esprimi il tuo commento