Facebook Twitter You Tube Google Plus Flipboard
Domenica 19.11.2017 ore 04.03
Sei qui: Home | Centocroci, muore schiacciato dal trattore
0 Commenti
  • Aumenta dimensione testo
  • Diminuisci dimensione testo
  • Invia articolo
  • Stampa articolo

Centocroci, muore schiacciato dal trattore


La stazione Monte Orsaro del Soccorso Alpino parmense, è stata chiamata a intervenire con i vigili del fuoco e la Croce rossa di Bedonia e carabinieri nella tarda sera di lunedì 30 ottobre, per un incidente occorso a un uomo alla guida di un mezzo agricolo non distante dall’abitato di Tarsogno, nel comune di Tornolo, vicino alla valico appenninico del Centocroci, che separa le province di Parma e La Spezia.

 
L’uomo, un quarantatreenne di orgini straniere, ma residente a Tarsogno con la famiglia, era alla guida  del trattore in un campo, quando il mezzo si è ribaltato terminando la corsa in un canale alla base di un pendio particolarmente ripido. 
La moglie dell’uomo, non vedendo tornare il marito all’imbrunire, ha allertato i soccorsi. Sul posto sono giunti squadre di soccorritori dei vigili del fuoco e Croce Rossa unitamente agli uomini dell’Arma sia dalla Valtaro che dalla Val di Vara (Sp), mentre successivamente sono stati attivati anche i tecnici del Saer. Il mezzo è stato rinvenuto poco dopo ed è stato ritrovato anche il corpo dell’uomo, purtroppo senza vita. Dopo aver ottemperato agli adempimenti di legge, la salma è stata trasportata in barella con un recupero fino alla strada carrozzabile. Le squadre di soccorso hanno terminato l’intervento pochi minuti prima della mezzanotte.


Ultimo aggiornamento: 31/10/17

Esprimi il tuo commento