Reggiani nelle commissioni del Parlamento

"Ringrazio il mio partito e tutti coloro che hanno deciso di eleggermi segretario della X Commissione Attività Produttive della Camera. Metterò il massimo impegno per sostenere un settore nevralgico per la crescita del Paese e del marchio ‘Italia’ nel mondo".

Ad affermarlo è Benedetta Fiorini (Fi), deputato di Forza Italia.

"Occorre lavorare in sinergia con altre Commissioni parlamentari, pungolando la maggioranza di governo che si è assunta numerosi impegni verso il settore, per dare risposte, in tempi brevi, in particolare alle piccole e medie imprese che rappresentano il tessuto produttivo del nostro Paese. Dal manifatturiero al turismo, il territorio italiano è ricco di eccellenze che vanno salvaguardate e valorizzate. Tra queste anche quelle della mia regione, l’Emilia-Romagna che, secondo dati Unioncamere, nel 2017 è cresciuta in termini di Pil più di Lombardia e Veneto", conclude Fiorini.

E’ stata inoltre eletta segreteria di commissione Maria Laura Mantovani (M5S) che ha commentato: "Sono onorata di essere stata eletta Segretaria di Commissione nella prima seduta di oggi della 1a Commissione Affari Costituzionali del Senato, di cui sarò membro nel corso di questa legislatura". 

 
E alla vicepresidenza della commissione Affari costituzionali Gianluca Vinci della Lega. "Onorato per l’elezione a Vicepresidente della Commissione I – Affari Costituzionali, accanto al Presidente Giuseppe Brescia. Esamineremo per competenza dai provvedimenti sulla Sicurezza a quelli per una nuova Legge Elettorale, solo per citare i più noti. Ringrazio il gruppo Lega e il gruppo M5S per avermi votato!".