Facebook Twitter You Tube Google Plus Flipboard
Mercoledì 20.09.2017 ore 16.41
Sei qui: Home | C'è l'Italia, a Reggio le Coppe del mondo
0 Commenti
  • Aumenta dimensione testo
  • Diminuisci dimensione testo
  • Invia articolo
  • Stampa articolo

C'è l'Italia, a Reggio le Coppe del mondo


"Siamo onorati e felici di poter ospitare e mostrare ai reggiani e a chiunque visiti la nostra città in questi giorni i trofei più importanti vinti dalla nostra Nazionale di Calcio: queste splendide Coppe del mondo ed europee che sono parte della nostra storia e di ricordi bellissimi per ciascuno di noi.



L'esposizione nel Museo del Tricolore, luogo che rappresenta con efficacia i legami storici tra Reggio Emilia, la Bandiera e l'Italia, offre un'ulteriore suggestione. Aspettiamo un pubblico numeroso, qui e alla partita della Nazionale italiana con quella israeliana, martedì prossimo nella nostra città".
 
Con queste parole il sindaco Luca Vecchi ha presentato venerdì pomeriggio in anteprima alla stampa l'allestimento espositivo dei trofei della nazionale, nel Museo del Tricolore a palazzo Casotti, nella piazza omonima del centro storico di Reggio Emilia.
 
L'esposizione delle Coppe viene inaugurata e aperta al pubblico domani, sabato 2 settembre alle ore 10 ed è visitabile fino al prossimo 5 settembre, giorno dell'incontro Italia-Israele.
Sono esposte le quattro Coppe del mondo vinte nel 1934, 1938, 1982 e 2006 e la Coppa europea del 1968.
E' esposto inoltre il trofeo celebrativo delle tre vittorie consecutive della Nazionale Under 21, in omaggio a Reggio Emilia che tra due anni sarà una delle sedi di gara della fase finale del Campionato europeo Under 21 organizzato in Italia.
 
L'esposizione è visitabile nei seguenti giorni ed orari: sabato 2, domenica 3 e lunedì 4 settembre dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 19; martedì 5 settembre dalle 10 alle 13.
L'ingresso è libero.


Ultimo aggiornamento: 02/09/17

Esprimi il tuo commento