Facebook Twitter You Tube Google Plus Flipboard
Martedì 19.06.2018 ore 10.30
Sei qui: Home | Bonaccini critico: nessun ministro all'Emilia
4 Commenti
  • Aumenta dimensione testo
  • Diminuisci dimensione testo
  • Invia articolo
  • Stampa articolo

Bonaccini critico: nessun ministro all'Emilia


"Siamo la prima Regione per crescita, per export, con disoccupazione tra le più basse nel Paese e tra le prime per attrattività a livello europeo. Nessun ministro emiliano-romagnolo. Buongiorno." Così sul proprio profilo twitter, il presidente dell'Emilia-Romagna, Stefano Bonaccini, nel giorno del giuramento del Governo Conte. Negli ultimi esecutivi (Gentiloni e Renzi), la pattuglia emiliano-romagnola era di quattro ministri (Franceschini, Poletti, Delrio e Galletti). L'ultimo governo Berlusconi non aveva ministri della regione al momento del giuramento, anche se, in corso di mandato, venne nominata la bolognese Annamaria Bernini alle politiche europee.
 
Per trovare un governo senza ministri dell'Emilia-Romagna bisogna risalire al governo De Mita del 1988. I successivi due governi Andreotti non avevano ministri emiliano-romagnoli, ma il sottosegretario alla presidenza del consiglio, il ferrarese Nino Cristofori, sedeva in consiglio dei ministri come segretario.


Ultimo aggiornamento: 01/06/18

04/06/18 h. 22.40
Antitaliano dice:

Bonaccini, da bravo, anzichè scancherare su tuitter (angl.), vai a farti una settimana in fabbrica: fidati, ti farà bene. Anzi, il turno delle sei ti farà benissimo.
Con Affetto, tuo ostile suddito A.I.

04/06/18 h. 18.47
Antitaliano dice:

Visto che, malauguratamente, siamo un paese unito, di ministri come Franceschini, Del Rio e Poletti facciamo volentieri a meno. Idem per statisti del calibro di Bonaccini, personaggio col quale non abbiamo alcun debito di riconoscenza per la buona situazione economica della regione.

04/06/18 h. 11.54
@anna dice:

vabbè non saper leggere ma "vicepresidente della camera" ti sembra un ministro!?!?!? MA come cazzo state messi

02/06/18 h. 13.53
Anna dice:

Ma c' è l'on Spadoni vice presidente della Camera !

Esprimi il tuo commento