Facebook Twitter You Tube Google Plus Flipboard
Domenica 22.04.2018 ore 02.59
Sei qui: Home | Ausl: solidarietà agli ospiti e alle famiglie
0 Commenti
  • Aumenta dimensione testo
  • Diminuisci dimensione testo
  • Invia articolo
  • Stampa articolo

Ausl: solidarietà agli ospiti e alle famiglie


La Direzione dell’Azienda USL di Reggio Emilia, in merito all’inchiesta della Procura per l’accusa di  maltrattamenti da parte di numerosi operatori socio-sanitari dipendenti dell’Ente gestore ai danni di anziani accolti nel Centro Residenza Anziani di Correggio, esprime in primo luogo solidarietà e vicinanza agli ospiti della struttura e alle loro famiglie.


L’Azienda, appresa la notizia dagli organi di stampa, ha richiesto una relazione formale all’Ente gestore, in stretto contatto con  il Comune di Correggio e l’Assessorato regionale politiche per la salute.
 
In attesa di un quadro più chiaro e definito dei fatti e delle risultanze dell’inchiesta, la Direzione si riserva di agire nelle sedi opportune a tutela dei cittadini e della propria funzione istituzionale, con provvedimenti proporzionati alla gravità dell’accaduto.
“Se i fatti fossero confermati ci troveremmo di fronte a una situazione estremamente grave di maltrattamenti e umiliazione, inaccettabile e indegna per i nostri livelli di welfare e di civiltà”. commenta il Direttore Generale Fausto Nicolini.


Ultimo aggiornamento: 29/03/18

Esprimi il tuo commento