Facebook Twitter You Tube Google Plus Flipboard
Venerdì 15.12.2017 ore 05.20
Sei qui: Home | Atalanta a Reggio, ordinanza anti-alcol
0 Commenti
  • Aumenta dimensione testo
  • Diminuisci dimensione testo
  • Invia articolo
  • Stampa articolo

Atalanta a Reggio, ordinanza anti-alcol


Un'ordinanza contingibile e urgente in concomitanza della partita Atalanta - Olimpique Lione è stata firmata dal sindaco di Reggio Emilia, per vietare la vendita e la somministrazione di bevande alcoliche di gradazione superiore al 5% in qualunque contenitore nella zona del centro storico ricompresa nell'esagono e all'interno dello stadio "Mapei.



Città del Tricolore", nelle sue immediate vicinanze (Centro commerciale I Petali, circolo arci Pigal) e in tutta l'area compresa tra le vie del Chionso, Taddei, Petrella, Tegani, Romano, Filangieri, Gramsci, Green, Ruini. Il divieto è esteso anche agli ambulanti, qualora si dovessero posizionare nelle vicinanze dello stadio.
 
In tutte queste aree domani saranno inoltre vietate la vendita e la somministrazione di qualsiasi bevanda in contenitori di vetro.
 
Limitazioni al traffico. In occasione dell'incontro di calcio Atalanta – Olympique Lione, previsto alle 19 di giovedì 7 dicembre al Mapei stadium di Reggio Emilia, sono previste alcune modifiche alla viabilità che avranno inizio due ore prima del match e si protrarranno fino al completo deflusso dei tifosi.
Dal pomeriggio di giovedì saranno interrotte al traffico via Ruini; via Gramsci, nel tratto tra via Filangeri e viale Regina Margherita ad eccezione dei veicoli autorizzati dalla forze di polizia e diretti verso i parcheggi di via Romano e via Duo; il tratto di via del Chionso compreso tra via Gramsci e via Saragat; via Mozart, nel tratto tra via Del Chionso e il civico 1); via Taddei; via Petrella, dall'intersezione con via Cavallotti) e via Delle Ortolane. Durante la chiusura il percorso compreso tra piazzale Grosso e piazzale Lari sarà vietato anche a ciclisti e pedoni. La viabilità potrà subire ulteriori modifiche a seconda delle esigenze di servizio che si dovessero manifestare durante la giornata.
 
Il centro commerciale "I Petali" sarà raggiungibile percorrendo il corridoio da viale Morandi, via Green, via Tegani. Per arrivare alla stazione dell'alta velocità, invece, occorrerà percorrere viale Dei trattati di Roma fino allo svincolo con via Filangeri. Per tutti coloro che viaggiano da e per Bagnolo in Piano è consigliato l'utilizzo della tangenziale e viale dei Trattati di Roma (dai ponti di Calatrava fino al ponte sul Crostolo che segna il confine. Su alcuni tratti di strada la direzione di marcia dovrà seguire gli obblighi temporanei, istituti per favorire la viabilità e regolati dagli agenti di Polizia municipale presenti sul posto.
Per motivi di sicurezza dalle ore 7 di giovedì fino al deflusso dei tifosi è istituito il divieto di sosta con rimozione su via e piazzale Romano, piazzale Lari, piazzale Battelli, via Duo, piazzale Atleti azzurri d'Italia, piazzale Del Grosso. Dalle ore 12 di giovedì 7 dicembre fino al termine delle esigenze di servizio sarà infine istituito il divieto di sosta con rimozione in via Nobili e in via Spallanzani.
 
Alcune categorie potranno derogare ai provvedimenti sul traffico, in particolare i veicoli dei residenti e quelli adibiti al trasporto pubblico, automezzi per il trasporto disabili (muniti di regolare contrassegno e per un limite massimo di 50 posti auto) e auto munite di permesso rilasciato dall'Atalanta e dirette ai parcheggi A e B.
 


Ultimo aggiornamento: 06/12/17

Esprimi il tuo commento