Facebook Twitter You Tube Google Plus Flipboard
Domenica 19.11.2017 ore 04.15
Sei qui: Home | Assenteismo in Comune: 10 licenziamenti
0 Commenti
  • Aumenta dimensione testo
  • Diminuisci dimensione testo
  • Invia articolo
  • Stampa articolo

Assenteismo in Comune: 10 licenziamenti


Sono in tutto 10 i licenziamenti, 32 sanzioni conservative del posto di lavoro, due procedimenti sospesi in attesa di definizione del procedimento penale e tre archiviazioni. 


 
E’ quanto ha deciso l’Ufficio procedimenti disciplinari del Comune di Piacenza a conclusione dell’istruttoria avviata dopo l’ordinanza del gip del Tribunale di Piacenza del giugno scorso nei confronti di 49 dipendenti comunali per assenteismo.
 
In uno dei casi più gravi, il dipendente è andato in pensione appena dopo i fatti accertati dall’Autorità giudiziaria e il Comune ha annunciato che richiederà i danni materiali e d’immagine. Rispetto ai dirigenti e alle posizioni di responsabilità ai vertici delle strutture interessate, alla scadenza del mandato amministrativo, nessuno di costoro ha visto rinnovata la propria posizione e i dirigenti delle strutture interessate sono stati tutti sostituiti. 
L’esito del lavoro dovrà ora essere trasmesso alla Corte dei Conti, che ne ha già fatto richiesta e al Dipartimento della Funzione Pubblica. 
 


Ultimo aggiornamento: 27/10/17

Esprimi il tuo commento