Facebook Twitter You Tube Google Plus Flipboard
Lunedì 16.07.2018 ore 14.45
Sei qui: Home | Assalto M5S-Lega alla fu Emilia rossa. Ballottaggio a Imola e Salsomaggiore
1 Commenti
  • Aumenta dimensione testo
  • Diminuisci dimensione testo
  • Invia articolo
  • Stampa articolo

Assalto M5S-Lega alla fu Emilia rossa. Ballottaggio a Imola e Salsomaggiore


Alle urne anche a Imola e Salsomaggiore. Due Comuni emiliano-romagnoli tornano al voto, domenica, nel ballottaggio per la scelta del sindaco dopo che nessuno dei candidati, al primo turno di domenica 10 giugno, aveva raggiunto la maggioranza assoluta.

 
Si tratta di Imola (Bologna) e Salsomaggiore Terme (Parma), per un totale di circa 70mila elettori A Imola la sfida al femminile sarà fra la candidata del centrosinistra Carmen Cappello (che il 10 giugno ha preso il 42%) e quella del Movimento 5 Stelle, Manuela Sangiorgi (29,2%).
A Salsomaggiore, invece, ballottaggio 'classico' fra centrodestra e centrosinistra. Il sindaco uscente del Pd, Filippo Fritelli, parte dal 43% contro il 36,8% della candidata del centrodestra, Anna Volpicelli.
Si vota dalle 7 alle 23, lo spoglio comincerà subito dopo la chiusura delle urne.

Oggi è una giornata di "silenzio elettorale" che precede il giorno del voto di domenica 24 giugno. E' quindi vietato effettuare comizi, riunioni di propaganda elettorale in luoghi pubblici, nuova affissione di manifesti e diffondere trasmissioni radiotelevisive di propaganda elettorale.

Domenica tornano alle urne 2 milioni e 793mila elettori per il turno di ballottaggio in 75 comuni in cui il 10 giugno scorso non è stato eletto il sindaco e nel III municipio della capitale dove il centrosinistra romano - dopo la vittoria della scorsa settimana all'VIII Municipio - cerca il bis.
 
Sono 14 sono capoluoghi di provincia interessati - Sondrio, Imperia, Massa, Siena, Pisa, Terni, Viterbo, Brindisi, Avellino, Teramo, Siracusa, Ragusa e Messina - con Ancona l'unico capoluogo di regione. Nei grandi Comuni al voto è in vantaggio il centrodestra in 29, il centrosinistra in 20, i Cinque Stelle sono al ballottaggio a Ragusa, Avellino, Imola e Terni.

 


Ultimo aggiornamento: 23/06/18

25/06/18 h. 7.19
Franco dice:

Il Pd perderà' anche Reggio Emilia ?

Esprimi il tuo commento