Facebook Twitter You Tube Google Plus Flipboard
Domenica 22.04.2018 ore 02.59
Sei qui: Home | Anche Reggio a Buy Emilia-Romagna 2018
0 Commenti
  • Aumenta dimensione testo
  • Diminuisci dimensione testo
  • Invia articolo
  • Stampa articolo

Anche Reggio a Buy Emilia-Romagna 2018


Il 16 e 17 aprile ventotto tour operator internazionali parteciperanno a due educational tour alla scoperta dell'offerta turistica del territorio di Reggio Emilia. L'iniziativa fa parte della ventitreesima edizione di Buy Emilia Romagna, la Borsa del Turismo regionale (15-19 aprile) promossa da Confcommercio - Imprese per l'Italia in collaborazione con APT Servizi Emilia Romagna.
 
La ricca offerta turistica della provincia di Reggio Emilia sarà al centro, il 16 e 17 aprile, di due educational con ventotto tour operator internazionali.
 
L'iniziativa fa parte dei dieci educational tour giornalieri - nelle Destinazioni Turistiche di Bologna Metropolitana e Modena, Emilia e Romagna - previsti dal Buy Emilia Romagna (15-19 aprile) promosso da Confcommercio - Imprese per l'Italia in collaborazione con APT Servizi Emilia Romagna.
 
La Borsa del Turismo Regionale, giunta alla ventitreesima edizione, vuole favorire l'incontro tra l'offerta turistica emiliano romagnola e i tour operator internazionali e vede presenti quest'anno settantatre buyer provenienti da trenta paesi. Dalla prima edizione ad oggi hanno preso parte al Buy Emilia Romagna oltre tremila buyer internazionali e più di duemilacinquecento operatori turistici regionali che hanno reso possibile oltre cinquantamila incontri d'affari. In questi anni sono stati organizzati, con i buyer presenti nelle diverse edizioni, oltre duecentocinquanta educational tour che hanno fatto conoscere tutte le eccellenze turistiche emiliano romagnole.
 
"Via Emilia: alla scoperta della Food Valley". Il primo educational tour, realizzato in collaborazione col Club di Prodotto Reggio Tricolore, interesserà il territorio di Reggio Emilia nel pomeriggio di lunedì 16 aprile ed è dedicato alla scoperta della Food Valley reggiana.
 
Partecipano all'eductour quindici buyer internazionali, provenienti da: Canada (2), Brasile (1), Turchia (3), Stati Uniti (2), Germania (1), Svezia (1), Irlanda (1), Libano (1), Lituania (1), Slovenia (1), Italia (1).
 
Dopo l'arrivo nella città del Tricolore gli operatori saranno coinvolti in una visita guidata a piedi del centro storico per ammirare le bellezze storiche presenti e per far visita a una bottega che lavora secondo lo stile dell'ars canusina.
 
Il gruppo visiterà poi una storica acetaia che produce Aceto Balsamico Tradizionale di Reggio Emilia; seguirà una cena-degustazione a base di aceti e prodotti enogastronomici del territorio.
 
Faranno tappa in provincia di Reggio Emilia anche i tour operator partecipanti, martedì 17 aprile, all'eductour dedicato alla "Musica e cultura nelle terre verdiane". Sono in tutto tredici buyer provenienti da: Arabia Saudita (4), Germania (2), Stati Uniti (2), Ucraina (2), Brasile (1), Canada (1), Russia (1).
 
Il programma prevede infatti in serata la tappa ad un'acetaia di Aceto Balsamico Tradizionale di Reggio Emilia nella località di Montecchio Emilia, con degustazione e cena a base di prodotti del territorio.
 
Buy "vetrina" mondiale per il turismo dell'Emilia Romagna. Quest'anno sono presenti al Buy Emilia Romagna settantatre tour operator provenienti da trenta paesi. Si tratta di tour operator che operano sia su mercati di lungo raggio – Nord America (12 da Stati Uniti e Canada), Medio Oriente (7 da Arabia Saudita, Emirati Arabi, Kuwait e Libano), Brasile (3) e India (1) – sia sui mercati Europei più consolidati, dai Paesi di lingua tedesca (13 da Germania e Austria) alla Russia (4). Gli altri buyer provengono da Bielorussia, Croazia, Repubblica Ceca, Danimarca, Francia, Ungheria, Irlanda, Lettonia, Lituania, Paesi Bassi, Polonia, Slovacchia, Slovenia, Spagna, Svezia, Svizzera, Turchia, Ucraina, Regno Unito.
 
Il momento clou del Buy Emilia Romagna sarà mercoledì 18 aprile a Bologna quando a Palazzo De' Toschi - storica sede di Banca di Bologna partner dell'evento - si svolgerà la Borsa turistica. Durante il workshop settanta qualificati operatori dell'offerta turistica regionale, tra i quali anche il Club di Prodotto Reggio Tricolore, potranno vendere ai settantatre tour operator mondiali le proposte di soggiorno nella nostra regione.
 


Ultimo aggiornamento: 13/04/18

Esprimi il tuo commento