Facebook Twitter You Tube Google Plus Flipboard
Domenica 30.04.2017 ore 22.36
Sei qui: Home | Alleanza cooperative di Reggio, presidente Caramaschi
0 Commenti
  • Aumenta dimensione testo
  • Diminuisci dimensione testo
  • Invia articolo
  • Stampa articolo

Alleanza cooperative di Reggio, presidente Caramaschi


Matteo Caramaschi, presidente di Confcooperative, è il nuovo presidente-coordinatore dell'Alleanza delle Cooperative Italiane di Reggio Emilia.


 
La decisione è stata assunta all'unanimità dal Direttivo dell'Alleanza, in cui confluiscono Confcooperative, Legacoop Emilia Ovest e Agci. Caramaschi succede così a Luca Bosi alla guida dell'Associazione costituita nel 2014 dalle tre centrali cooperative maggiormente rappresentative a livello nazionale, che intrapresero allora un cammino comune sulle più rilevanti questioni riguardanti lo sviluppo cooperativo. 
 
Al Direttivo dell'Alleanza Cooperative Italiane di Reggio Emilia, il neo coordinatore, Matteo Caramaschi, ha presentato le priorità di lavoro per il prossimo biennio e, tra queste, spiccano la definizione di politiche comuni alle centrali cooperative sui temi del lavoro e dell'occupazione, sull'accesso al credito e ai consorzi fidi, sull'educazione e la cultura cooperativa, con un  contemporaneo impegno a maggiori integrazioni fra gli strumenti di formazione. 
Caramaschi , 41 anni, reggiolese, vicepresidente della cooperativa Agricola Gorna e della latteria sociale Cavechia e presidente di Confcooperative Reggio Emilia dal 2o febbraio 2016, resterà in carica per i prossimi due anni. 
 


Ultimo aggiornamento: 03/03/17

Esprimi il tuo commento