Facebook Twitter You Tube Google Plus Flipboard
Martedì 17.07.2018 ore 19.38
Sei qui: Home | Ad Arena Campovolo il premio Urbanistica. Segnalati 9 progetti in tutta Italia
3 Commenti
  • Aumenta dimensione testo
  • Diminuisci dimensione testo
  • Invia articolo
  • Stampa articolo

Ad Arena Campovolo il premio Urbanistica. Segnalati 9 progetti in tutta Italia


Il progetto dell'arena eventi Campovolo, che punta a essere spazio per performance unico in Europa e principale attrattore turistico della Music Valley emiliana presentato dal Comune di Reggio Emilia e 'Giardino dei Musei', riqualificazione e valorizzazione di una parte della Piazza Guido da Montefeltro antistante al polo museale di San Domenico, presentato dal Comune di Forlì sono i due progetti emiliano-romagnoli - sui nove in tutta Italia - che hanno vinto il Premio Urbanistica, indetto dalla rivista scientifica dell'Istituto Nazionale di Urbanistica che dal 2006 seleziona i progetti preferiti dai visitatori di Urbanpromo, evento di riferimento per la rigenerazione urbana organizzato da Inu e Urbit.



Il Comune emiliano ha prevalso nella categoria in 'Rigenerazione ambientale, economica e sociale', il Comune romagnolo nella categoria 'Innovazioni tecnologiche per la gestione urbana'. 
La premiazione si terrà nell'ambito della 15esima edizione di Urbanpromo, 'Progetti per il Paese', alla Triennale di Milano, 20-23 novembre


Ultimo aggiornamento: 29/06/18

04/07/18 h. 14.52
@vergogna dice:

vergogna di essere ignoranti come delle capre e di parle di cose di cui nulla si sa, immagino

04/07/18 h. 11.27
Ma quale cemento dice:

Il progetto dell'Arena zero metri cubi di cemento. Informarsi prima di dire sciocchezze.

03/07/18 h. 12.36
VERGOGNA dice:

Si Vergogna per la gettata di cemento più inutile d'Italia! Altro che premio condanna per il sindaco Vecchi per spreco di denaro pubblico.

Esprimi il tuo commento