Facebook Twitter You Tube Google Plus Flipboard
Martedě 19.06.2018 ore 10.31
Sei qui: Home | A San Polo il primo cittadino č Palů (Pd)
0 Commenti
  • Aumenta dimensione testo
  • Diminuisci dimensione testo
  • Invia articolo
  • Stampa articolo

A San Polo il primo cittadino č Palů (Pd)


La lista n. 2,  San Polo Progetto Comune,  con candidato sindaco, Franco Palù, ha vinto le elezioni comunali del 10 giugno 2018, con 1.200 voti, ovvero con il 48, 04%. 
 
Il nuovo sindaco di San Polo è Franco Palù che subentra a Mirca Carletti e resterà in carica fino al 2023. Franco Palù ha 54 anni, è ingegnere, ed è alla sua prima esperienza nell'amministrazione pubblica.
 
Nella stessa lista San Progetto Comune sono stati eletti consiglieri comunali: Giuseppe Ragni, Giovanna Ghidoni, Alberto Grasselli, Matteo Cilloni, Elisa Cavatorti, Tatiana Rota, Jessica Leto e Gianluca Boni che faranno parte del  consiglio comunale come gruppo di maggioranza.
La lista n.1,  Cambiamo San Polo, con candidato sindaco, Dino Cagnoli, ha ottenuto 775 voti (31,02%): in consiglio comunale siederanno Dino Cagnoli e Anna Maria Giberti, come gruppo di minoranza.
La lista n. 3, Per San Polo, con candidato sindaco Carlo Bronzoni, ha ottenuto 523 voti (20,94%): in consiglio comunale entrano Carlo Bronzoni e Gentjan Kurti, come gruppo di minoranza.
 
Hanno votato 2.558 elettori, di cui 1.290 donne e 1.268 uomini, schede bianche n. 24 e schede nulle n. 36. La percentuale dei votanti è stata del 54,05 (nel 2013 fu del 62,31%).
 
La proclamazione degli eletti è avvenuta lunedì mattina nel seggio n. 1 delle scuole elementari di via Gramsci: il presidente di seggio Paolo Franceschi ha letto le risultanze dei verbali.
Entro dieci giorni dalla proclamazione degli eletti, deve essere convocata la prima seduta del consiglio comunale, che si svolgerà entro dieci giorni dalla convocazione. Nella prima seduta i consigli devono procedere alla verifica della eleggibilità dei consiglieri, il sindaco presta il giuramento di osservare lealmente la Costituzione italiana e comunica al consiglio la composizione della giunta.


Ultimo aggiornamento: 11/06/18

Esprimi il tuo commento