Riceve la solidarietà dello Stato il carabiniere rimasto ferito sabato durante gli scontri di Piacenza: lo andranno infatti a trovare, per esprimergli solidarietà, il ministro dell’Interno Marco Minniti, insieme al comandante dell’Arma Giovanni Nistri e al capo della Polizia Franco Gabrielli.

Il brigadiere, che sabato, dopo una carica, è stato aggredito e accerchiato da un gruppo di manifestanti che stavano partecipando a un corteo organizzato contro l’apertura di una sede di Casapound in città, ha riportato una frattura scomposta a una spalla. Ieri sera è stato dimesso dall’ospedale di Piacenza con una prognosi di 30-40 giorni. Feriti in maniera più lieve anche altri quattro colleghi.
Polizia e carabinieri di Piacenza stanno indagando per risalire all’identità dei manifestanti. Al momento non ci sono fermati, né indagati. Il carabiniere ferito, e l’Arma in generale, hanno raccolto una solidarietà trasversale, messaggi di vicinanza sono arrivati da parte di tutte le forze politiche.







Ultimi commenti
Amareggiato il Sindaco per aver scoperto che la realtà è differente dal desiderio?Nessuno pone in discussione le intenzioni, ma i risultati parlano. Mai una giunta […]
Francesca Albanese persevera nella sua testimonianza sui crimini gravissimi che il Governo di Israele sta compiendo in Palestina. Testimonianza basata - come è possibile dedure
Ma pensate ai delinquenti insediati all'interno delle istituzioni europee e nazionali che fanno soldi con il commercio delle armi.